Open Arms fermata da Guardia Costiera per “gravi irregolarità”

Vox
Condividi!

Oggi a Porto Empedocle l’unità Open Arms – di bandiera spagnola – è stata ispezionata dai militari della Guardia Costiera specializzati in sicurezza della navigazione, che hanno proceduto ad una verifica tecnica della nave e della certificazione in possesso ai sensi delle norme comunitarie ed internazionali vigenti al fine di accertare le condizioni di sicurezza della nave.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Da tali verifiche- si legge in una nota- sono emerse una serie di gravi anomalie relative alla sicurezza della navigazione, al rispetto della normativa in materia di tutela dell’ambiente marino, al training e alla familiarizzazione dell’equipaggio con le procedure di emergenza previste a bordo (Convenzioni SOLAS e MARPOL).

Vox

Le anomalie in questione hanno comportato l’immediato fermo amministrativo dell’unità a Porto Empedocle e, pertanto, la nave non potrà lasciare lo scalo fino alla eliminazione delle irregolarità tecniche e operative rilevate durante l’attività ispettiva.




Un pensiero su “Open Arms fermata da Guardia Costiera per “gravi irregolarità””

  1. Dopo il discorso del capo dello stato le urne si allontanano, vogliono dare tempo a Renzi di fare le sue liste e quant’altro occorra per i loro inciuci.

I commenti sono chiusi.