Effetto Salvini: mai così pochi sbarchi ad Agosto

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il trafficante umanitario e fondatore di Open Arms, Oscar Camps, rifiuta categoricamente di portare i clandestini alle Baleari. Per lui e i suoi accoliti esiste solo l’Italia:

OpenArms rifiuta Malta,Tunisia e Spagna: chi li paga per scaricare in Italia?

Il rifiuto di sbarco a Malta è particolarmente inquietante e rivelatore:

Spagna rivela: “Open Arms ha rifiutato Malta, esigono sbarco in Italia”

O qualcuno li paga per scaricare solo in Italia, ed è, la loro, una missione di guerra, oppure vogliono scaricare solo qui perché hanno la ‘sensazione’ di una magistratura che permette di violare le leggi senza conseguenze.

Dopo avere scaricato finti malati e finti minori, ora esigono lo sbarco perché, dicono, negli ultimi giorni sono sbarcati da soli un centinaio di clandestini:

Avere chiuso i porti alle ong ha quasi azzerato il traffico dalla Libia, che era la vera emergenza che aveva reso l’immigrazione clandestina un fenomeno annuale e non più limitato al periodo estivo. Nel period,o estivo resistono sbarchi residui dalla Tunisia. Che sono limitati e gestibili perché i tunisini sono rimpatriati in pochi giorni.

Sono, quindi, due fenomeni distinti e scorrelati. Se facessimo sbarcare la Open Arms, ci pioverebbe addosso una ong al giorno. E torneremmo ai 200mila sbarchi del Pd:

2017: 119.369 2018: 23.370 2019: 4.399 (dato al 19.08.2019)

E anche questo mese di agosto registra poco più di 500 sbarcati rispetto ai 1.500 dello scorso anno. E c’era già Salvini. Significa che la strada è quella giusta. Erano stati 21.294 del 2016 e 3.920 del 2017.

Per tornare a così ‘pochi’ clandestini nel mese più estivo dell’anno, si dve guardare al secolo scorso.




3 pensieri su “Effetto Salvini: mai così pochi sbarchi ad Agosto”

I commenti sono chiusi.