Parroco contro sbarchi: «Vengono con telefonini e fingono di fuggire da guerre. Pensiamo alla nostra patria invece di soccorrerli» – VIDEO

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Predica anti immigrati del parroco di Sora, don Donato Piacentini, nella città che in questi giorni ha visto i migranti protagonisti di numerose violenze.

Vox

Il sacerdote, nel corso delle celebrazioni per il patrono San Rocco, dal pulpito allestito in piazza, si è scagliato contro quelli che «vanno a soccorrere persone che hanno telefonini o catenine e catene al collo e che dicono di venire dalle persecuzioni. Ma quali persecuzioni? Guardiamoci intorno, guardiamo la nostra città, la nostra patria. Guardiamo le persone accanto, che hanno bisogno e quante ne ho conosco io, sono tante, tantissime, una marea che si vergognano del loro stato di vita». Standing ovation. Papa subito.

Le parole sono state accolte da applausi ripetuti della folla. E qualche contestatore.




7 pensieri su “Parroco contro sbarchi: «Vengono con telefonini e fingono di fuggire da guerre. Pensiamo alla nostra patria invece di soccorrerli» – VIDEO”

  1. Questo prete ha preso una posizione conciliante e bonaria nei confronti degli italiani poveri ma dovrebbe essere la norma non l’eccezione. Non credo che queste poche parole cancellino duemila anni di crimini e bugie, ci vuole ben’altro per farmi cambiare idea.

I commenti sono chiusi.