Medico Lampedusa interrogato da Patronaggio perché ha svelato la truffa dei clandestini finti malati

Vox
Condividi!

Avere svelato la truffa di Open Arms e dei medici del Vaticano, con sbarco di clandestini malati che stavano bene, è costato a Francesco Cascio, responsabile del poliambulatorio di Lampedusa, un interrogatorio da parte degli inquirenti: il dottore verrà infatti presto ascoltato dalla polizia giudiziaria su incarico della procura di Agrigento. Il solito Patronaggio.

“In questa polemica c’è qualcosa che non quadra”, ha detto il medico all’Adnkronos, “Poi se vogliono dire che sono stato cuffariano facciano pure, non mi importa. Ma i fatti sono quelli. Ho avuto di peggio nella mia vita… Queste polemiche sui referti medici delle persone visitate fanno semplicemente vomitare. Non riesco a capire come nasce. La mia unica colpa quale sarebbe? Quella di avere fatto politica? Io ormai sono fuori dalla politica, da anni, e faccio il medico”.

Per Cascio è “da pazzi” pensare che abbia voluto solo “fare una marchetta a Salvini”. “Io sono un medico, innanzitutto, e parlo con i referti”, si sfoga, “Se su tredici migranti visitati, che secondo alcuni medici Cisom erano gravi, solo una giovane aveva una otite, cosa posso farci io? Mica posso inventare malattie che non esistono”. Lui non è Bartolo.

“Uno ha una anzianità di oltre 40 anni. Sapevo che c’era una ragazza con una emorragia vaginale, ma l’emoglobina era a 11,3, quasi migliore della mia”.

Il dottore ci tiene a sottolineare di non conoscere la reale situazione a bordo della nave, ma che al poliambulatorio che dirige sono stati visitati solo i 13 migranti sbarcati. Quelli che – secondo i medici dell’ordine di Malta (Vaticano) e di Emergency – erano così gravi da non poter restare ancora a bordo della Open Arms. “È forse qualcosa che possa avere indirizzato io?”, ribadisce però, “Se qualche cretino pensa che io possa fare certificare a medici referti fasulli non posso farci niente. Io non ho più le energie, è diventato imbarazzante. È colpa mia se stavano bene? Ma ribadisco che non l’ho certificato io ma due medici di cui uno con 40 anni di attività di Pronto soccorso”.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
La polizia sentirà così il responsabile medico di Lampedusa Francesco Cascio per chiarire le condizioni dei 13 clandestini fatti sbarcare dalla Open Arms per motivi di salute:

Medico svela la truffa di Open Arms: “malati sbarcati stavano tutti bene”

Il medico sarà ascoltato al più presto. In base a quanto refertato dal suo staff, i 13 erano e sono in buone condizioni, salvo uno che aveva contratto un’otite. E ha sottolineato: “Mi fido dei miei, i referti sono chiari”.

C’è il Vaticano dietro lo sbarco dei falsi malati da Open Arms

E’ strano che fino a ieri ci fosse comunanza di diagnosi tra i medici arruolati dalle ong e il poliambulatorio di Lampedusa. Ah già, a guidarlo c’era Bartolo, l’attuale europarlamentare del PD. E lui, Patronaggio non lo indagava.

Questi sono i medici che creano i clandestini malati:

https://www.google.com/search?q=Predica+choc+di+un+prete+durante+le+celebrazioni+per+la+festa+di+San+Rocco.+Il+parroco+di+Sora%2C+cittadina+del+frusinate%2C+don+Donato+Piacentini%2C+si+%C3%A8+scagliato+contro+i+migranti+e+chi+li+soccorre.+%22Vanno+a+soccorrere+persone+che+hanno+telefonini+o+catenine+e+catene+al+collo+e+che+dicono+di+venire+dalle+persecuzioni.+Ma+quali+persecuzioni%3F+Guardiamoci+intorno%2C+guardiamo+la+nostra+citt%C3%A0%2C+la+nostra+patria.+Guardiamo+le+persone+accanto%2C+che+hanno+bisogno+e+quante+ne+ho+conosco+io%2C+sono+tante%2C+tantissime%2C+una+marea+che+si+vergognano+del+loro+stato+di+vita%22.+Le+parole+sono+state+accolte+da+contestazioni+ma+anche+da+qualche+applauso.+Il+vescovo+di+Sora%2C+mons.+Gerardo+Antonazzo%2C+ha+sconfessato+il+suo+sacerdote.+La+diocesi%2C+in+un+comunicato+ufficiale%2C+parla+di+%22discutibili+scelte+personali%22+mentre+il+vescovo+ha+sottolineato+nella+sua+predica+che+%22uno+dei+cardini+fondamentali%22+del+Vangelo+%22%C3%A8+la+scelta+%27prima+gli+altri%27%22+ribadendo+dunque+l%27impegno%2C+con+la+Caritas%2C+per+l%27accoglienza+dei+migranti.&oq=Predica+choc+di+un+prete+durante+le+celebrazioni+per+la+festa+di+San+Rocco.+Il+parroco+di+Sora%2C+cittadina+del+frusinate%2C+don+Donato+Piacentini%2C+si+%C3%A8+scagliato+contro+i+migranti+e+chi+li+soccorre.+%22Vanno+a+soccorrere+persone+che+hanno+telefonini+o+catenine+e+catene+al+collo+e+che+dicono+di+venire+dalle+persecuzioni.+Ma+quali+persecuzioni%3F+Guardiamoci+intorno%2C+guardiamo+la+nostra+citt%C3%A0%2C+la+nostra+patria.+Guardiamo+le+persone+accanto%2C+che+hanno+bisogno+e+quante+ne+ho+conosco+io%2C+sono+tante%2C+tantissime%2C+una+marea+che+si+vergognano+del+loro+stato+di+vita%22.+Le+parole+sono+state+accolte+da+contestazioni+ma+anche+da+qualche+applauso.+%C2%A0%C2%A0%C2%A0+Il+vescovo+di+Sora%2C+mons.+Gerardo+Antonazzo%2C+ha+sconfessato+il+suo+sacerdote.+La+diocesi%2C+in+un+comunicato+ufficiale%2C+parla+di+%22discutibili+scelte+personali%22+mentre+il+vescovo+ha+sottolineato+nella+sua+predica+che+%22uno+dei+cardini+fondamentali%22+del+Vangelo+%22%C3%A8+la+scelta+%27prima+gli+altri%27%22+ribadendo+dunque+l%27impegno%2C+con+la+Caritas%2C+per+l%27accoglienza+dei+migranti.&aqs=chrome..69i57&sourceid=chrome&ie=UTF-8




Un pensiero su “Medico Lampedusa interrogato da Patronaggio perché ha svelato la truffa dei clandestini finti malati”

  1. Questo medico e’ indagato per quello che certa magistratura considera il peggior reato:dire la verita’.

I commenti sono chiusi.