Spagna: “UE obblighi Salvini a sbarcare migranti Open Arms”

Vox
Condividi!

“La crudeltà a cui stiamo assistendo da 15 giorni non ha alcuna giustificazione possibile – scrive su Twitter Ada Colau, sindaca pisciona di Barcellona -. Salvare vite non è solo un dovere morale, ma anche legale: la Ue deve obbligare Matteo Salvini a rispettare la legge. Tutto l’appoggio a Open Arms, sbarchiamoli”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“La Ue deve obbligare Matteo Salvini”, in questa frase c’è tutto il progetto della sinistra globale dietro la Ue: dissolvere le sovranità nazionali per imporre la sostituzione etnica.

Ma la Colau, perché non ha chiesto al suo governo e ai suoi compatrioti catalani di farli sbarcare in Spagna? Perché la Open Arms è ancora davanti a Lampedusa, dove sbarcano clandestini fingendo malattie che non esistono?

La Spagna, infatti, mentre la Open Arms era ancora in mezzo al Mediterraneo e chiedeva lo sbarco dei 31 minori, ha risposto con un secco “no”. Ricordiamo appunto che il capitano Marc Reig lunedì mattina aveva inviato una lettera all’ambasciata spagnola a Malta, chiedendo che Madrid concedesse asilo ai minori, garantendo che tutti i migranti “rispettano i requisiti per il riconoscimento come rifugiati”. La risposta piccata a questa richiesta è arrivata dal ministro ai lavori pubblici spagnolo, Josè Luis Abalos, che ha affermato: “Il capitano non ha la competenza legale o l’autorità per chiedere asilo per i minori”.




6 pensieri su “Spagna: “UE obblighi Salvini a sbarcare migranti Open Arms””

    1. Vedi che se regalassimo Lanpedusa ai figliocci di Attalì…che avevano chiesto mare in regalo ai svenduti…state sicuri che porto primo sicuro sarebbe sicùlo. E i nostri…”si culo!”

I commenti sono chiusi.