De Magistris multa le donne incinte senza biglietto sul bus che corrono all’ospedale con le doglie

Vox
Condividi!

Colta dalle doglie, una 28 enne di Napoli è salita al volo sul primo bus diretto all’ospedale Cardarelli. Sprovvista di biglietto, è stata multata dal controllore.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il successivo ricorso della donna è stato respinto dall’Anm, l’azienda napoletana di mobilità: “All’atto del controllo – la motivazione alla base del rigetto – la signora si trovava a bordo di un nostro mezzo sprovvista di valido titolo di viaggio. E le circostanze non possono essere motivo di annullamento del verbale”.

De Magistris multa le ragazze italiane incinte che corrono all’ospedale con le doglie, poi mantiene i fancazzisti africani e si dichiara ‘porto aperto’.

Una 28enne incinta sorpresa dalle doglie mentre sta facendo una passeggiata prende un autobus senza biglietto per andare in ospedale e viene multata dal controllore, che la fa anche scendere dal mezzo. È accaduto a Napoli, dove la futura mamma, Federica, come racconta Repubblica, arrivata poi sana e salva in ospedale e partorita la sua bimba ha deciso di fare ricorso contro la multa.

Vox

Al ricorso Federica ha allegato il verbale di pronto soccorso del Cardarelli delle ore 11,48 e la multa delle ore 11,20, ma si è sentita rispondere dalla struttura organizzativa commerciale dell’Anm che «le circostanze addotte (il parto imminente) a giustifica non possono essere motivo di annullamento».

«Sono salita sul bus senza titolo di viaggio, e quando il verbalizzante mi ha giustamente contestato la mancanza del biglietto, ho cercato di spiegare che a causa di un malessere improvviso, visto il mio stato, mi stavo recando con urgenza al Cardarelli – ha spiegato la 28enne nella sua ricostruzione dei fatti – Tengo a precisare che alla data del verbale ero incinta, erano trascorsi le quaranta settimane e cinque giorni previsti per il parto che è avvenuto nella notte del giorno stesso. Mentre stavo passeggiando da sola in viale Colli Aminei ho avvertito dei dolori improvvisi e, spaventata, sono salita sull’autobus che sopraggiungeva. Quanto asserito è documentabile dal certificato di ingresso nel pronto soccorso. Il verbalizzante a cui avevo detto del malore invece di accompagnarmi all’ingresso del pronto soccorso mi ha invitata a scendere e ha tenuto a precisare che nella sua qualità di agente di polizia amministrativa era tenuto a rilevare l’infrazione in ogni caso».

L’Anm, però, non ha voluto sentire ragioni: «All’atto del controllo lei si trovava a bordo di un nostro mezzo sprovvista di valido titolo di viaggio», ha replicato l’azienda, e «le circostanze non possono essere motivo di annullamento del verbale». Quindi il conto: euro 71,10 di multa che rischia di salire a 141,10.




Un pensiero su “De Magistris multa le donne incinte senza biglietto sul bus che corrono all’ospedale con le doglie”

  1. scommetto se cera una marrocchina che gli chiedeva aioto bastava la sentisse parlare in straniero e non gli faceva punte multe

I commenti sono chiusi.