Effetto Bibbiano: magistrato Rom approva adozione single di 2 africani

Vox
Condividi!

I magistrati italiani continuano ad inventarsi leggi tutte loro. La legge italiana vieta l’acquisto di bambini all’estero? Loro non indagano i parlamentari gay del Pd che se li sono andati a comprare in Nordamerica.

La legge italiana vieta ai single di ‘adottare’ bambini, loro se ne fregano.

Vox

Il tribunale dei Minori di Roma ha riconosciuto l’adozione monoparentale di due bimbi da parte di un genitore single, un docente italiano che insegna a Città del Capo, ammettendo la trascrizione di due sentenze di due giudici sudafricani. Il professore, Giona Tuccini, insegnante di italianistica, ha doppia cittadinanza e vive stabilmente in Sud Africa dove la legge permette l’adozione da parte di single. Il tribunale romano ha riconosciuto la doppia adozione in nome del “superiore interesse” dei due minori, orfani dalla nascita.

Giona Tuccini, 44 anni, della provincia di Pisa, aveva fatto ricorso per vedere riconosciuto in Italia l’adozione dei due bambini, che non sono fratelli biologici. Uno venne abbandonato in ospedale lo stesso giorno della nascita, l’altro, un mese dopo dalla madre naturale. Il docente li ha adottati a distanza di tre anni uno dall’altro. “Sono il primo babbo single ad adottare due bambini, sono orgoglioso – ha detto – dato che in Italia non è permessa l’adozione monoparentale”.

Non c’è più il Sudafrica di una volta. Ma l’importante è che continui a vivere lì, con loro.




2 pensieri su “Effetto Bibbiano: magistrato Rom approva adozione single di 2 africani”

I commenti sono chiusi.