Se nasce un governo Pd-M5s-FI, sarà rivolta armata

Vox
Condividi!

Qualcuno sembra non capire cosa accadrebbe in Italia se nascesse un governo Pd-M5s-FI. Che poi è l’unica ipotesi numerica fattibile per chi è terrorizzato di scomparire alle elezioni, che paiono comunque imminenti.

Lo ricordate, Traini, signori? Bene. Immaginate un governo che avesse una maggioranza in Parlamento e non nel Paese, una sorta di riproposizione degli ultimi governi abusivi Pd, con un ministro stile Alfano che riapre i porti, che magari propone lo ius soli: beh, a quel punto la rivolta sarebbe armata. Perché l’80 per cento della popolazione non tollererebbe di essere governata – in realtà molestata – da una minoranza di politicanti attaccati alla poltrona. Sarebbe impossibile trattenere la rabbia popolare: nemmeno Salvini potrebbe. E Vox fare appelli come fa, sempre, alla non violenza, nessuno ascolterebbe. La folla, oltre un certo punto, non è più controllabile.

In un certo senso, chi volesse una vera rivoluzione sovranista, che vada anche molto oltre Salvini, potrebbe anche vedere con favore la nascita di un tale osceno governo, che non farebbe altro che precipitare una situazione già in fase di caduta: gli scenari sarebbero davvero imprevedibili.

Vox

Salvini ormai è l’uomo del destino. E se togliete agli italiani l’uomo del destino, quello che già oggi circa il 50 per cento vuole votare, otterrete una reazione senza precedenti.

Certo, la disperazione fa prendere decisioni disperate, e sbagliate. Ve lo immaginate un governo Grillo-Berlusconi-Zingaretti? Dai, fatelo. E poi chiudetevi nel bunker, perché vi verremmo a prendere.

Avete due scelte: o un governo sovranista, o una rivoluzione sovranista. Il primo caso è pacifico.




11 pensieri su “Se nasce un governo Pd-M5s-FI, sarà rivolta armata”

  1. siamo proprio sicuro che il popolo italiano insorgerà nel caso di un governo PD/M5S/FI? Abbiamo già visto la reazione nel 2011 quando venne defenestrato Berlusconi e arrivò Monti con le sua cura di cavallo che portò solo danni al paese: nessuno, dico nessuno, insorse o protestò!

  2. Eh infatti ho seri dubbi che gli italiani insorgeranno contro un governo tecnico o contro qualsiasi altro sopruso. Comunque se la settimana prossima viene Mattarella a Genova vado a gridargli di tutto, una piccola soddisfazione, davvero piccola.

I commenti sono chiusi.