Roma, Raggi e il PD disarmano i Vigili per non ‘elettrizzare’ gli immigrati

Vox
Condividi!

Niente Taser per la Polizia locale di Roma. Durante la seduta di Consiglio comunale di ieri, penultima prima della lunga pausa estiva, con i grillini astenuti e il centrosinistra contrario, la mozione leghista che ne chiedeva l’adozione è stata bocciata.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il capogruppo della Lega Maurizio Politi: “M5s e Pd si sono schierati contro l’utilizzo del taser – commenta a RomaToday – esattamente come hanno fatto per bloccare gli sgomberi delle occupazioni abusive decise dal Viminale. L’asse sui temi della sinistra è sempre più visibile”.

Vox

La mozione a firma Lega prevedeva oltre al Taser anche il rafforzamento in generale delle misure di sicurezza in uso agli agenti che pattugliano le strade della Capitale. La proposta però è stata rispedita al mittente. “La nostra polizia locale è senza difese – attacca ancora Politi – tutto questo mentre Roma affonda nel degrado. Ora basta”.

Sono diversi invece i Comuni che hanno approfittato del Decreto sicurezza di Salvini. Verona, Pisa, Venezia, Novara hanno scelto il taser per i loro agenti. Inutile specificare che sono tutti Comuni guidati da coalizioni di centrodestra. A dire no invece con appositi atti votati nei Consigli comunali, Milano e Palermo, a trazione Pd, e Torino, altro Comune grillino dove si è ripetuto, come a Roma, l’asse M5s-dem.