Decreto sicurezza bis, Ue minaccia: “Lo verificheremo”

Vox
Condividi!
Vox

All’indomani dell’approvazione del decreto sicurezza bis da parte del Senato, la Commissione UE minaccia: “Analizzeremo la legge” e ne verificheremo “la sua compatibilità con la normativa europea”, ha detto un portavoce della Commissione europea in merito alla legge che impone maximulte alle Ong.

VERIFICA LA NOTIZIA

Al di del fatto che tanto le loro verifiche non contano una mazza, il fatto che una legge votata con il consenso dell’80 per cento degli elettori rappresentati in Parlamento debba passare una ‘verifica’ da parte di burocrati stranieri di Bruxelles è una lesione della nostra democrazia: la Ue non si riforma, si abbatte. E’ la sua stessa esistenza a negare la sovranità popolare.




4 pensieri su “Decreto sicurezza bis, Ue minaccia: “Lo verificheremo””

  1. Perché noi accettando di entrare nella ue abbiamo perso la sovranità, il nostro potere decisionale e soprattutto la libertà.
    La ue non verifica l’operato della Francia e Germania perché questi due paesi SONO la ue, gli altri loro sudditi. Nel programma della lega c’era l’uscita da entrambi (europa/euro) Salvini non ha mai fatto parola del perché abbiano lasciato morire il proggetto. Era doveroso un discorso. La linea del partito si è fatta di giorno in giorno più light.

I commenti sono chiusi.