Ong minaccia: ferma davanti a Lampedusa in attesa voto su decreto sicurezza bis

Vox
Condividi!

Oggi si vota la fiducia sul decreto sicurezza bis. E la Open Arms, nave catalana con oltre un centinaio di clandestini a bordo, si è piazzata come un avvoltoio in attesa davanti a Lampedusa:

L’intento sembra chiaro: qualora non passasse la fiducia, non solo non sarebbe approvato il decreto, dando quindi il quasi via libera alla forzatura del blocco, ma non ci sarebbe nemmeno più un governo.

Vox

In realtà, l’ipotesi che il decreto non passi è praticamente impossibile si verifichi. E’ vero che alcuni senatori grillini potrebbero non votare – si parla di 6 -, facendo scendere la maggioranza al limite del numero magico, ma è anche vero che l’opposizione di destra come FdI non voterà no, semmai si asterrà per non dare la fiducia ma abbassando di fatto il quorum necessario all’approvazione. E’ quindi praticamente scontata l’approvazione.

Semmai, questo aprirebbe l’ipotesi di un ingresso di FdI nel governo.

Ma sia comunque chiaro: chi non vota il decreto sta con i trafficanti delle Ong. E l’intento politico di Open Arms è evidente, rimangono in zona, anche dopo l’offerta di Valencia di prendersi i clandestini.




Un pensiero su “Ong minaccia: ferma davanti a Lampedusa in attesa voto su decreto sicurezza bis”

  1. Il governo non doveva mettere la fiducia, 15 senatori M5S avrebbero votato N0, ma 18 senatori FDI e 62 senatori FI avrebbero votato SI. Decretando che il M5S è un partito sorosiano immigrazionista globalista anti italiani

I commenti sono chiusi.