Benedetto XVI riceve il monsignore cacciato da Bergoglio: c’è un solo Papa

Vox
Condividi!

Il Papa emerito Benedetto XVI ha ricevuto monsignor Livio Melina, 67 anni il prossimo 18 agosto, dal 2006 al 2016 preside del pontificio istituto Giovanni Paolo II per gli studi sul matrimonio e la famiglia. Recentemente cacciato da Bergoglio.

Vox

La foto dell’incontro di Melina con Ratznger circola sui social network: una prova del sostegno data da Joseph Ratzinger alle veementi proteste dell’istituto recentemente “riformato” per volontà di Bergoglio il quale nella esortazione apostolica Amoris laetitia, esito del doppio sinodo sulla famiglia (2014-2015), sottolineava che “abbiamo presentato un ideale teologico del matrimonio troppo astratto, quasi artificiosamente costruito, lontano dalla situazione concreta e dalle effettive possibilità delle famiglie così come sono. Questa idealizzazione eccessiva, soprattutto quando non abbiamo risvegliato la fiducia nella grazia, non ha fatto sì che il matrimonio sia più desiderabile e attraente, ma tutto il contrario”. Benedetto XVI, 92 anni, al momento della rinuncia (febbraio 2013) aveva prospettato una vita ritirata “sul monte”, in preghiera e meditazione, ma nel corso degli anni ha manifestato il suo pensiero con parole, interventi, e ha continuato a ricevere persone in Vaticano, dove è accudito dal fedele segretario, mons. Georg Gaenswein. Negli ultimi tempi sono aumentati le uscite pubbliche, come dimostrano una sorta di saggio sugli abusi sessuali nella Chiesa, pubblicato a pochi giorni dalla conclusione del vertice convocato da Papa Francesco e, da ultimo, una gita fuori porta a Castel Gandolfo, Rocca di Papa e Frascati.




Un pensiero su “Benedetto XVI riceve il monsignore cacciato da Bergoglio: c’è un solo Papa”

  1. No, non c’è ne sono di papi. L’amaro calice va tazzato fino in fondo. Le dimissioni non sono previste. Se poi ti piace lo stecco e non la ciccia baffetta sospetto che sia anche peccato mortale.

I commenti sono chiusi.