Decreto Sicurezza bis funziona: navi ong cariche di clandestini fuggono a Malta

Vox
Condividi!

L’Italia è sotto l’attacco delle ong, ma il piano franco-tedesco sembra essersi schiantato sul decreto sicurezza bis, che prevede il divieto di transito nelle nostre acque territoriali, pena sequestro e maxi-multe.

VERIFICA LA NOTIZIA
Il decreto sicurezza bis, in attesa di conversione in legge ma già con efficacia di legge, funziona. Le due navi delle ong cariche di clandestini sono infatti dirette a Malta. La tedesca Alan Kurdi, dopo avere ricevuto il divieto di transito in acque italiane, pena il sequestro, ha bordeggiato le nostre acque con molta attenzione per raggiungere Malta:

Stessa cosa che ha annunciato Open Arms, che pare seguire la stessa attenta rotta di circumnavigazione delle acque territoriai italiane:

L’Ong tedesca dopo averli recuperati al largo della Libia aveva rifiutato lo sbarco a Tripoli e si era diretta verso l’Italia chiedendo un porto sicuro di sbarco. Richiesta respinta da Roma, che aveva invitato l’Ong a rivolgersi a Malta che avrebbe potuto inviare un medico in caso di emergenza sulla Alan Kurdi.

Vox

E ora l’ong si arrende, facendo buon viso a cattiva sorte: “Non offriremo a Matteo Salvini – dice il capo missione Gorden Isler – un’altra occasione per uno show così indegno. Prendiamo sul serio le nostre responsabilità verso le persone salvate e ora andiamo a Malta. Abbiamo ancora a disposizione il diesel necessario per arrivarci e possiamo quindi prendere questa decisione autonomamente”. Sequestrateli.

E pensare che Tunisi è porto sicuro:

Fondamentale l’attuazione del nuovo decreto, vista l’offensiva in grande stile della flotta franco-tedesca delle ong.




2 pensieri su “Decreto Sicurezza bis funziona: navi ong cariche di clandestini fuggono a Malta”

  1. egregi lettori il SAR IMO Convention è: volto a tutelare la sicurezza della navigazione mercantile, con esplicito riferimento al soccorso marittimo.
    Solas invece è la convenzione che disciplina i mezzi di sicurezza addotati da una nave mercantile
    Mi volete spiegare che cosa centra le convenzioni IMO con personaggi che si mettono in pericolo da soli per essere recuperati da dei organismi politici atti a destabilizzare una nazione presa d’assalto politico commerciale da nazioni che finanziano oscuratamente queste organizzazioni ?

I commenti sono chiusi.