Merkel si rimangia parola : “Non ci prendiamo più clandestini Gregoretti, se non fate sbarcare ong tedesca”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Matteo Salvini rivela l’ennesimo ricatto-minaccia della Merkel. Esige che la Alan Kurdi sbarchi il carico di clandestini prelevati in Libia a Lampedusa, dove la nave dell’ong tedesca Sea Eye si trova da questa mattina ai limiti delle nostre acque territoriali.

Ma dovrà fare i conti con il divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane firmato dal ministro Matteo Salvini. Un divieto che di fatto replica quanto già accaduto con la Sea Watch e la Alex di Mediterranea. Fin qui i fatti.

“Dal governo tedesco sono arrivati segnali pessimi: mi hanno girato una mail, che arriva dalla Commissione europea, in cui sostanzialmente c’è un ricatto da parte del Governo tedesco, così io traduco, che si era impegnato a prendere 30 immigrati sbarcati dalla Gregoretti. Adesso pare che scrivano: noi prendiamo quei 30 se voi fate sbarcare i 40 che sono a bordo della nave che si sta avvicinando a Lampedusa. Stiamo giocando a cosa, a rubamazzo? Basta, mi sono rotto le palle”. Parole forti che accendono ancora di più lo scontro tra Berlino e Roma. Salvini ha poi aggiunto: “Non siamo il campo profughi della Germania”.

Ormai è chiaro: le Ong sono un attacco paramilitare franco-tedesco alla sovranità italiana. Si potrebbe rispondere con una mail del genere: se non rispetti i patti, ti affondiamo la Alan Kurdi.

Flotta tedesca assedia Lampedusa: Merkel vuole scaricare i clandestini

Vox

Del resto, sono già due le ex navi militari tedesche che vengono dismesse e poi, casualmente, entrano a fare parte della flotta ‘umanitaria’.

Pacta sunt servanda. Se la Merkel non si prende i clandestini promessi, si ritiri l’ambasciatore.

Merkel, per i macellai da barcone, in Italia, abbiamo già dato:

Macellato da profugo in mezzo alla strada a colpi di spada – VIDEO CHOC




Un pensiero su “Merkel si rimangia parola : “Non ci prendiamo più clandestini Gregoretti, se non fate sbarcare ong tedesca””

  1. Va bene, mi tengo questi negri qui e ti affondo le navi. Fai tu, brutto cesso. Ah, poi ti ricordi tutti quei BOT che hai comprato? Puoi usarli come carta da culo. Salutami Adolfo.

I commenti sono chiusi.