Primavalle, sgomberato palazzo occupato da immigrati: sinistra dà il via a guerriglia e barricate – VIDEO

Vox
Condividi!

Sono scesi dal tetto dell’ex istituto agrario di via Cardinal Capranica, a Primavalle, Roma, gli ultimi 20 occupanti che in catene avevano protestato fino all’ultimo contro lo sgombero iniziato all’alba di oggi.

Decine di occupanti, tutti stranieri, erano usciti dallo stabile dove da ore era in corso l’operazione di sgombero. Altri 50 erano barricati sul tetto. Tutti sobillati dall’estrema sinistra.

Ricordiamo che uno dei protagonisti di queste violenze è uno di loro:

Ex Brigatisti: “Arruoliamo profughi per ricominciare” – VIDEO

“Dalle parole ai fatti: come promesso, nessuna tolleranza per occupazioni e violenze. Da anni lo stabile liberato questa mattina a Roma era indicato come pericoloso: stiamo liberando gli edifici seguendo criteri oggettivi. Ci aspettiamo che non ci sia un magistrato buonista per giudicare i violenti”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini, commentando lo sgombero dell’ex scuola in via Capranica a Primavalle, occupata da centinaia di immigrati ed estremisti di sinistra.

SGOMBERO A ROMA

Vox

Nessuna tolleranza e nessuno sconto ai violenti che occupano, incendiano e attaccano le Forze dell’Ordine. Lo stabile è pericolante, immigrati e centri sociali che fanno le barricate mettono a rischio l’incolumità di donne e bambini. I cittadini romani e gli italiani meritano legalità. Stiamo recuperando anni di assenza

Posted by Matteo Salvini on Monday, July 15, 2019

Roma:sgombero palazzo occupato,proteste
“Odio la Lega”, “Ora le case”. Questi i
cori intonati da alcune centinaia di
Estremisti di sinistra in protesta a Roma, in via
Pietro Bembo, contro lo sgombero che si
sta preparando dello stabile di V.Car-
dinal Capranica,a Primavalle.La zona è
presidiata da agenti del Reparto Mobile
della Polizia in assetto antisommossa.

VERIFICA LA NOTIZIA
Lo sgombero era previsto lunedì mattina, all’alba. Ma decine di agenti di polizia e blindati sono presenti dalle 23.30 circa di domenica in via cardinal Domenico Capranica, nella zona nordovest di Roma, già da stanotte in vista del possibile sgombero dello storico palazzo occupato da centinaia di immigrati.

Alcuni degli occupanti sono scesi in strada per chiedere chiarimenti. Per questa mattina, alle 5 si erano dati appuntamento proprio su quella strada per evitare lo sgombero del palazzo. Ma sono stati anticipati.

Giorni fa la Raggi aveva bloccato lo sgombero:

Raggi ferma Salvini: blocca sgombero di 200 immigrati, lei sfratta solo italiani