Cagliari, ospedale chiuso agli italiani per visitare 12 arabi – VIDEO

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Ospedale di Cagliari, lunedì pomeriggio la famiglia reale di Abu Dhabi ha scelto la struttura per un triplo check-up. Ortopedico, cardiologico e dermatologico. Con tanto di ambulatorio chiuso al pubblico durante le visite.

Mancava qualche minuto alle 17 quando tre Van Mercedes di colore nero e coi vetri scuri hanno raggiunto l’ingresso dell’ospedale e poi costeggiato l’eliporto. Quindi la salitina imboccata accanto al Pronto soccorso e che porta dritti all’ambulatorio di Ortopedia e Anestesia, dove è stato fissato l’appuntamento per i ricchissimi pazienti degli Emirati Arabi, come si può vedere nelle immagini che Sardinia Post ha pubblicato in esclusiva:

VERIFICA LA NOTIZIA

Vox

L’accoglienza è stata da star: medici e infermieri schierati, le piante in bella mostra, verdi e con le foglie lucide. Una trentina di persone è entrata alla spicciola. Adulti e giovani. Uomini e donne dello staff al seguito. A dare il benvenuto anche un medico e un’infermiera ossequiosi, con le mani dietro la schiena. Pure loro sono entrati nell’ambulatorio diventato blindato non appena l’ultimo ospite della fila ha varcato la soglia. All’inizio della salitina aspettava invece una pattuglia della polizia.

Stando alle informazioni raccolte dal giornale locale, dovrebbero essere dodici gli arabi visitati. Tutto un altro film rispetto a quanto succede ai ‘comuni mortali’ che, pur pagando il ticket, ottengono un appuntamento solo attraverso il Cup, il centro unico di prenotazione. È consigliato anche incrociare le dita perché, a seconda dei casi, bisogna aspettare mesi e mesi.

Non solo: basta una semplice telefonata per capire che il Servizio sanitario regionale non prevede tra le prestazioni il check-up triplo. Ogni singola specialità medica è una visita a sé. Non sono contemplati pacchetti speciali per i turisti e neppure offerte estive con le opzioni ‘Ortopedia, Cardiologia e Dermatologia’, come chiesto e ottenuto dalla famiglia reale di Abu Dhabi.




2 pensieri su “Cagliari, ospedale chiuso agli italiani per visitare 12 arabi – VIDEO”

  1. Farci sapere quanti soldi hanno cacciato aiuterebbe ad incastonare la vicenda nel giusto contesto: nel caso in cui l’ospedale avesse poi i fondi per delle migliorie sensibili ne sarebbe valsa la pena.

I commenti sono chiusi.