Militari contro Gip Agrigento, Ammiraglio De Felice furioso attacca

Vox
Condividi!

Si respira aria di rivolta nei ranghi delle forze armate italiane, dopo la delirante decisione del cosiddetto Gip di Agrigento. Non solo nei ranghi.

Legge cosa dice l’Ammiraglio della Marina Militare De Felice:

Vox

Caso Sea Watch: sono costernato come tutti i veri militari: il GIP di Agrigento non convalida l’arresto della Conduttrice Rakete perché la Tunisia non risulterebbe porto sicuro quando migliaia di turisti fanno settimanalmente le crociere in quei porti??? E poi la motovedetta della GdF non sarebbe nave da “guerra”? Ma se sono navi militari essendo iscritte nel Ruolo speciale naviglio militare. Sono equiparate alle navi da guerra, secondo la Cassazione, ai fini della tutela penale riservata ad esse. Nel caso di guerra concorrono al dispositivo navale di difesa marittima!!! Tutte le motovedette della GdF hanno la bandiera da guerra della Marina Militare!! Ma anche se fosse stata una barchetta al servizio del prefetto, non sarebbe stato lo stesso un gravissimo attentato criminale alle nostre leggi italiane?

Non ci stupirebbe di trovare il Gip a bordo della Sea Watch in una prossima missione. I finanzieri sapranno cosa fare, in quel caso.




Un pensiero su “Militari contro Gip Agrigento, Ammiraglio De Felice furioso attacca”

I commenti sono chiusi.