Ora SeaWatch accusa GdF: “Motovedetta doveva scansarsi”

Vox
Condividi!

Sinceramente, non sappiamo cosa trattenga i militari dal passare per le armi questa ciurma di criminali. Ci vuole molto autocontrollo.

VERIFICA LA NOTIZIA

La Sea Watch, appoggiata dal Pd, accusa la Guardia di Finanza. Dopo la delirante difesa del Partito Democratico:

Pd accusa GdF: “Ha provocato la SeaWatch”

E la rivendicazione dell’attentato ‘umanitario’:

Orfini (PD) rivendica attentato contro Gdf: “Al posto capitana avrei fatto lo stesso”

Vox

L’ong accusa la motovedetta della Guardia di Finanza di essere responsabile del ‘contatto’ che l’ha schiacciata tra la banchina e lo scafo della nave quando la comandante tedesca ha forzato il blocco per attraccare a Lampedusa. Roba da matti. E’ come accusare una donna di essersi fatta stuprare.

Secondo la ong tedesca, infatti, i finanzieri avrebbero dovuto – una volta capìta la manovra spericolata messa in atto dalla Rackete – semplicemente spostarsi e lasciar passare l’imbarcazione olandese. E’ come dire che un posto di blocco di carabinieri, una volta “resosi conto che il criminale in auto tenterà di sfondarlo, dovrebbe semplicemente spostarsi”.

“Noi crediamo che sia irresponsabile che anche nel momento in cui è stato violato un alt si faccia questo tipo di manovra ostruttiva nei confronti di una nave che non voleva certamente minacciare o bombardare”, ha detto la prezzemolina dell’ong Giorgia Linardi, incredibilmente ancora a piede libero.

E ha proseguito: “La Guardia di Finanza ha deciso di infilarsi nello spazio già ridotto tra la nave e la banchina nel momento in cui la nave stava già attraccando. La Gdf era già davanti alla banchina e faceva avanti e indietro mentre la Sea watch proseguiva con la sua manovra. È rimasta in quello spazio che inevitabilmente si sarebbe chiuso. È stata una manovra molto difficile che non si aspettava di dover fare”.

Un’imbarcazione militare che intima l’alt e non viene obbedita è abilitata a sparare. Altro che ‘scansarsi’. Le Ong sono organizzazioni criminali. E come tali vanno trattate. Chi vi aderisce deve essere perseguito per associazione a delinquere, visto che difende atti di terrorismo come quello della folle capitana.




2 pensieri su “Ora SeaWatch accusa GdF: “Motovedetta doveva scansarsi””

  1. Infatti non si capisce perchè non abbiano sparato e perchè a Lampedusa non ci sia nemmeno un pezzo da 120 al porto.
    Poi, per come la mette giù il tizio della NGO sembra che io sia non solo autorizzato a non fermarmi alla paletta ma anche ad investire il finanziere se non si leva in fretta e se lo prendessi avrebbe torto lui (Arbitro, fallo! Ostruzione!!). Carino, sembra Carmageddon. La speranza è che le zecche, i preti, gli ospiti e tutti coloro che vogliono che vada così poi non si lamentino quando incontreranno Duke Nukem. Perchè il Duca è un po’ ignorante e poco collaborativo. Tipo un fascista insomma. Gli piace persino la figa, Demodé.

I commenti sono chiusi.