Il padre della capitana: “Presto tornerà a portarvi migranti”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Ekkehart Rackete, padre della capitana della Sea Watch 3, avvisa l’Italia. Del resto:

Carola Rackete, il padre della Capitana è un mercante di armi?

Ha detto che, per quanto proverà a dissuaderla dal tornare a bordo della nave della ong tedesca, la figlia è pronta a navigare nuovamente verso la Libia per caricare altri immigrati clandestini e sfidare il governo italiano.

Vox

Forse il padre ha meno cognizione della realtà della figlia. Magari non passerà dieci anni in galera, ma di sicuro non potrà più governare una nave. Dopo quello che ha fatto. E di sicuro non la Sea Watch.

“Mi ha detto che stava bene…”.”Le cose ora seguiranno il loro corso, ma alla fine l’Italia è una democrazia, per cui ho piena fiducia nelle vostre autorità. Del resto anche Carola mi ha raccontato che tra chi l’ha arrestata c’era chi era dispiaciuto”, aggiunge spiegando che né lui né la moglie andranno a Lampedusa per assistere al processo della figlia. “Credo che Carola saprà cavarsela da sola”, continua ammettendo di far affidamento sulle donazioni di denaro raccolte per la difesa della comandante. “Questo – chiosa – rivela anche il carattere del popolo italiano, non penso che dovrà affrontare da sola i magistrati”.

Le donazioni arrivano in gran parte dall’estero. Altre da noti mezzani dei finanziamenti come Casarini.

“Io stesso sono stato un ufficiale dell’esercito, e capisco che solo lei in quella situazione avrebbe potuto prendere una decisione”, incalza assicurando che, in ogni caso, la figlia ci avrà sicuramente “riflettuto a lungo” e che “alla fine” è stata fatta “la cosa più giusta”. Ad ogni modo, quando tornerà a casa, “farà il diavolo a quattro per dissuaderla a partire di nuovo con la Sea Watch”. Ma, conoscendola bene, sa già che sarà “inutile dirle cosa fare” perché “prende da sola le sue decisioni”. “Del resto ha 31 anni… – conclude – ed è anche vero però che finora non ha mai fatto nulla di sbagliato”.

Non ha fatto nulla di sbagliato.




2 pensieri su “Il padre della capitana: “Presto tornerà a portarvi migranti””

  1. Rompere le leggi di un altro paese e mettere in pericolo le vite è sbagliato. Secondo me, questo nemico dell’Italia ha bisogno di trascorrere del tempo in prigione per spezzare la sua arroganza.

  2. Dice il padre che presto la Negriera salvatrice del mondo porterà altra spazzatura?Prima o poi ci penserà qualcuno a farla fuori….

I commenti sono chiusi.