Finanzieri: “Capitana criminale, ci ha schiacciati: poteva ucciderci” – VIDEO

Vox
Condividi!

“Non ha fatto nulla per evitarci, siano
stati fortunati: poteva schiacciarci”.
Così i finanzieri che erano a bordo
della motovedetta che questa notte ha
tentato di impedire alla Sea Watch di
attraccare nel porto di Lampedusa rac-
contano i momenti in cui si è rischiato
lo scontro tra le due imbarcazioni.

Sulla motovedetta erano presenti il co-
mandante, il direttore di macchina, il
motorista e due radaristi. “Da bordo –
aggiungono – ci hanno detto ‘spostate-
vi’ e hanno continuato la manovra di
avvicinamento”.

Ignorato tre volte l’alt, poi lo speronamento della motovedetta dei finanzieri. Anche il procuratore di Agrigento scarica i trafficanti umanitari: “Violenza inammissibile”

Carola Rackete ha rischiato di uccidere. Forse voleva uccidere, nella sua follia umanitarista.

Vox

Dinanzi alla decisione della comandante della Sea Watch di riaccendere i motori e dirigersi verso il porto, i finanzieri hanno intimato per tre volte l’alt. Ma lei lo ha ignorato. La motovedetta della Gdf ha tentato di frapporsi fra la banchina e la nave per impedire l’attracco, ma anche in questo caso Carola non si è fermata fino all’incidente con l’imbarcazione dei finanzieri. Lo speronamento.

“Abbiamo rischiato di morire” dicono gli uomini della Gdf, che parlano di “azione criminale” nel forzare il blocco, perché “siamo rimasti schiacciati sulla banchina” e a bordo della motovedetta si è respirato un clima di “terrore” perché “ci siamo visti addosso a noi un bestione da 600 tonnellate”.

“Le ragioni umanitarie non possono giustificare atti di inammissibile violenza nei confronti di chi in divisa lavora in mare per la sicurezza di tutti” dice il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio. Ultimo loro protettore.

La Guardia di Finanza ha sequestrato d’ iniziativa la nave Sea Watch. Le Fiamme gialle, dopo le operazioni di sbarco dei migranti che erano a bordo della Sea Watch, sono salite a bordo e hanno preso il comando della nave. La nave è stata portata fuori dal porto, in rada. Andrà a Licata.

Sea Watch si è suicidata. Rackete voleva il morto. I parlamentari del PD sono complici.




5 pensieri su “Finanzieri: “Capitana criminale, ci ha schiacciati: poteva ucciderci” – VIDEO”

  1. Che video disgustoso, avrebbe distrutto la vedetta e dunque ? Sai che perdita, abbiamo speso 5 miliardi all’anno e il signore si preoccupa della vedetta ! Danni irreparabili. Invece prendere i negri a centinaia di miglaia e farsi pigliare per il culo da tutta l’Europa , va bene no ? Va bene cosi’ ……. Abbiamo risparmiato, i nostri militari scappano ancora una volta ma con onore.. VIVA L’ITALIA !

  2. Come diceva una barzelletta che mi raccontarono in Inghilterra tanti anni fa. Mussolini assiste a una parata militare inglese e nota che tutti hanno uniformi rosse. Chiede il perché e gli rispondono che cosi’ i soldati in battaglia non vedono il sangue dei feriti e non si demoralizzano. Rientra in Italia e fa fare le uniformi marroni.

I commenti sono chiusi.