Carovana migranti: arrestati 4 membri ISIS

Vox
Condividi!

In Nicaragua è stata individuata una cellula Isis che tentava di unirsi alla carovana di clandestini verso gli Usa.

I sospettati sarebbero stati fermati dalle forze dell’ordine locali poco prima che riuscissero a infiltrarsi in una carovana di migranti diretta negli Stati Uniti.

La polizia nicaraguense ha affermato, ai microfoni dei media latinoamericani, che due degli individui intercettati, ossia il trentatreenne Mohamed Ibrahim e il ventiseienne Mahmoud Samy Eissa, sarebbero cittadini egiziani, mentre gli altri, il quarantunenne Ahmed Ghanim Mohamed Al Jubury e il ventinovenne Mustafa Ali Mohamed Yaoob, sarebbero iracheni.

Vox

I loro nomi su un elenco di affiliati all’Isis stanziati in Centroamerica trasmesso in precedenza agli esecutivi dei membri dell’Organizzazione degli Stati americani (Oas) sia dal dipartimento di Stato Usa sia dall’intelligence messicana.

I quattro arabi sarebbero entrati illegalmente in tale Paese attraversando di notte il confine sudoccidentale tra quest’ultimo e la Costa Rica, nei pressi della località La Guasimada, rientrante nel territorio del comune nicaraguense di Cárdenas.

Immaginate quanti ce ne sono che tentano di passare il confine orientale italiano tra le centinaia di pakistani che ogni giorno tentano l’assalto: muro ora!