Un esposto con oltre 6mila firme per denunciare le emissioni “nocive e cancerogene” dello stabilimento siderurgico ArcelorMittal (ex Ilva) di Taranto è stato presentato questa mattina da un gruppo di cittadini negli uffici della Procura della Repubblica.
Svendere agli indiani, abituati ad inquinare senza alcun controllo, è stata un’idea geniale.
Foto e video che fanno parte del dossier, al quale è allegata anche documentazione ufficiale del ministero dell’Ambiente, secondo gli ambientalisti attestano chiaramente “le emissioni non convogliate che si verificano durante il giorno e la notte dagli impianti del siderurgico tarantino. Emissioni nocive e cancerogene provenienti dalle cokerie, dagli altiforni, dalle acciaierie e da altri impianti, gli stessi già sequestrati dalla Magistratura nel 2012, che violano l’art.674 del Codice penale – Getto pericoloso di cose”. Il materiale è stato raccolto da novembre scorso.
L’inquinamento è la vera emergenza ambientale, non le stupidaggini dei gretini.
Senza dazi, per competere con i cinesi e gli indiani devi sfruttare i lavoratori come loro e inquinare come loro: questo è la Globalizzazione.
La cosa più giusta da fare sarebbe stata NAZIONALIZZARE l’ILVA, ma purtroppo chiunque va al governo sono tutti seguaci dell’ideologia liberista che vuole lo Stato assente dall’ economia.