Torino allagata, immigrati ostacolano pompieri – VIDEO

Condividi!

Disagi a Torino a causa del maltempo nella zona Borgo Dora, dove i vigili del fuoco hanno faticato a raggiungere il Cortile del Maglio a causa dei venditori abusivi che, ogni weekend, stendono i loro teli al mercato di libero scambio chiamato ‘Barattolo’.

I primi problemi si sono presentati ieri dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla città. I vigili del fuoco sono arrivati al Cortile del Maglio per aspirare l’acqua dalla sala caldaia, che si era allagata. Dopo una contrattazione, gli abusivi hanno lasciato entrare ed uscire gli operatori. Il problema si è ripresentato questa mattina, quando i vigili del fuoco sono tornati per concludere le operazioni di prosciugamento. La situazione si è sbloccata, senza tensioni, grazie all’intervento della polizia municipale. “Mentre si sta continua a discutere sull’occupazione abusiva del Barattolo – commenta Adriana Romeo, dell’Associazione e Comitati riuniti di Porta Palazzo – ancora una volta viene impedito il passaggio a un mezzo di soccorso”.

VERIFICA LA NOTIZIA

A Torino, oltre la violenta grandinata e gli allagamenti, i vigili del fuoco hanno dovuto lottare anche contro i mercatini più o meno abusivi degli africani della Appendino:




Lascia un commento