Sea Watch: “Italia disumana, sbarcare è nostro diritto automatico”

Condividi!

Sea Watch insiste nell’opera di stalking e minaccia all’Italia. Nemmeno la sentenza del Tar che conferma il divieto di ingresso in acque italiane, ferma il loro fanatismo.

VERIFICA LA NOTIZIA

Che si riversa in un delirante comunicato”Sono trascorsi 8 giorni dal soccorso, la Sea Watch si trova ancora in acque internazionali dove il nuovo decreto legge impedisce l’ingresso nelle acque italiane e al comandante di esercitare il diritto sacrosanto di entrare in un porto per uno stato di necessità determinato da una situazione di emergenza sanitaria a bordo”, minaccia l’ong tedesca.

SeaWatch, ‘soccorso’ illegale: trasbordati in corsa per non perdere il carico – VIDEO

Il “diritto sacrosanto” di traghettare clandestini in Italia. Non è la prima volta che i tedeschi ritengono ‘sacrosanto’ varcare i confini altrui. Hanno solo cambiato il tipo di fanatismo.

“È automatico – millanta Sea Watch – che la presenza di naufraghi a bordo presenta tutti i caratteri dell’emergenza e normalmente darebbe tutti il diritto a un comandante di entrare in porto e essere assistito. Il comandante sta assumendo un atteggiamento cauto di resistenza, e tuttavia è sempre più forte l’insofferenza sua, dell’equipaggio e delle persone a bordo. La nave si muove si muove di continuo, la permanenza è debilitante”.

Poi Sea Watch rivendica la scelta di rifiutare lo sbarco in Libia con le solite fake news e, infine: “Intrappolati tra responsabilità del comandante sulla vita di questa persone e l’attacco e la criminalizzazione che ci aspetterebbe se varcassimo questa linea immaginaria, tra umanità e disumanità. Questo è diventato il confine italiano”.

L’Italia non è la discarica africana della Merkel.

Sea Watch fattura 1,8 milioni di euro: traghettare clandestini rende – VIDEO




8 pensieri su “Sea Watch: “Italia disumana, sbarcare è nostro diritto automatico””

  1. Carino, un confine e dall’altro lato dei perfidi crucchi. Mi sento come se il mio DNA stesse generando una risposta automatica. Devo affittare immediatamente un biplano e sganciare dei volantini su Vienna.

  2. Non è un diritto automatico di invadere illegalmente un altro paese. Questa barca è stata idilliaca per 8 giorni al di fuori di Lampedusa in questo momento avrebbe potuto raggiungere la Germania invece di perdere tempo.

Lascia un commento