La Germania finanzia la Sea Watch per scaricarci i clandestini

Vox
Condividi!

Lo scorso anno Sea watch aveva raccolto 1.797.388,49 euro spendendo oltre il 55%, ovvero 784.210 euro per la sua nave già sequestrata tre volte dall’Italia e da Malta, che sta ciondolando davanti a Lampedusa con una quarantina di migranti a bordo. I principali sostenitori, che ci mettono la faccia, pubblicata sul bilancio della Ong estremista tedesca, sono un gruppo variegato di personaggi molto noti in Germania. Uno dei più attivi è il capogruppo dei Verdi nel Parlamento di Berlino, Hofreite, deputato dal 2005. Al suo fianco per aiutare Sea watch il discusso Gregor Gysi, leader riformista alla fine della Germania Est sopravvissuto al crollo del muro di Berlino. Anche l’attrice tedesca Katja Hannchen Leni Riemann e il gruppo rock di Amburgo, Revolverheld, sono testimonial e finanziatori di Sea watch. Una delle sostenitrice più influenti è Barbara Lochbihler, europarlamentare dal 2009 fino a quest’anno ed ex segretario di Amnesty international in Germania. A Strasburgo ha fatto proseliti: Elena Ethel Schlein è stata eletta eurodeputata del Pd nell’ultima legislatura, anche se nel 2015 ha lasciato il partito per aderire al movimento di Giuseppe Civati.

In febbraio, dopo il primo sequestro di Sea watch 3, ha organizzato una raccolta fondi per i talebani dell’accoglienza. In quattro mesi ha raccolto da 48 sostenitori appena 3.567 euro che sono andati «direttamente a Sea watch per sostenere le loro operazioni».

I talebani dell’accoglienza tedesca, Sea watch e Sea eye, su un portale ad hoc, «ringraziano le Chiese per la promozione del salvataggio in mare nel Mediterraneo». E pubblicano le dichiarazioni ed i volti di alti esponenti ecclesiastici come testimonial per le donazioni. Fra i sostenitori c’è anche il cardinale cattolico Reinhard Marx che si appella ai cristiani: «Finché ci sono persone che nella loro angoscia e disperazione si fanno strada attraverso il Mediterraneo, la nostra missione è la misericordia». E sotto si può donare qualsiasi cifra, che verrà così suddivisa: 10% ad Alarm phone, il centralino dei migranti che vuole sostituirsi ai Centri di soccorso degli Stati, 40% a Sea eye e Sea watch ed il rimanente 10% a Solidarity at sea, che sostiene legalmente gli equipaggi delle Ong «minacciati da un processo» per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Nel bilancio 2018 di Sea watch l’esborso dei 262.435 euro per l’aereo di ricognizione Moonbird, che decolla da Lampedusa individuando i gommoni dei migranti, è stato «sostenuto in modo significativo dalla Chiesa evangelica in Germania».

VERIFICA LA NOTIZIA
È interessante spulciare nella raccolta fondi odierna di Sea watch organizzata sulla piattaforma tedesca Better place, dove sono stati già donati oltre 370mila euro. I finanziatori sono quasi 7mila, ma nella stragrande maggioranza anonimi con cifre che variano da 5 ad un massimo di 790 euro. Pochissimi i donatori che pubblicano il nome intero, come Ines Schimidt, 252 euro donati e raccolti per il suo compleanno. Alcuni rendono noto solo il nome con l’iniziale del cognome come Rosa R., che ha finanziato Sea watch due volte per un totale di 232 euro.

Ricordiamo che queste Ong hanno bilanci totalmente opachi, non danno i nomi dei finanziatori per questioni di ‘privacy’.

In Italia la pseudo Ong Mediterranea, di nave Jonio sotto sequestro, ha raccolto 769.748,50 euro con 3306 sostenitori. Sulla sua pagina in rete cita come supporter i sindaci Leoluca Orlando di Palermo e Luigi de Magistris di Napoli, Greenpeace Italia e Fondo Fuocoammare creato sulla scia del successo del film che ha vinto l’Orso d’oro a Berlino nel 2016. Non mancano Comitato Addiopizzo, la Cgil, i Giuristi democratici, la Lega coop sociali Friuli-Venezia Giulia e Potere al Popolo di Palermo, orfani del comunismo duro e puro. Non solo: L’Arci fa strenua campagna per raccogliere il 5xmille a favore di Mediterranea. E Banca Etica, preferita dai parlamentari grillini, ha permesso l’acquisto della nave sotto sequestro con quasi mezzo milione di euro.

Caro Casarini, ti finanzia Soros attraverso Arci e Baobab

E poi, ovviamente, c’è l’altra ong tedesca, la Sea Eye finanziata dalla Chiesa:

Vox

In arrivo altra ONG tedesca, finanziata dalla Chiesa

Quindi abbiamo coop e Vaticano che finanziano le Ong, con le quali poi hanno fatto e vorrebbero ancora fare lucrosi affari. E abbiamo un flusso continuo di denaro da un Paese straniero, la Germania: in pratica entità straniere che vogliono imporre all’Italia l’invasione.

E poi, quando ne subiscono le conseguenze, reagiscono così:

Non solo Germania: UE chiede all’Italia di ‘riprendersi’ 46mila clandestini

E se tra i finanziatori occulti delle ong ci fosse la mafia nigeriana?

E’ una domanda lecita. E non è nemmeno necessario che le ong ne siano consapevoli. La mafia nigeriana, che è l’organizzazione che più ha interesse alla ripresa del traffico umanitario, potrebbe finanziare le ong con triangolazioni che renderebbero anche alle ong impossibile conoscere il reale ‘benefattore’.

Perché sia chiaro: in questi anni le ong hanno scaricato in Italia 80mila nigeriani. In questi anni, l’esercito della mafia nigeriana ha raggiunto le 100mila unità, proprio grazie agli sbarchi. E da quando i porti sono chiusi, non è sbarcato più nemmeno 1 nigeriano.

E allora, quanto fa 2+2?




Un pensiero su “La Germania finanzia la Sea Watch per scaricarci i clandestini”

I commenti sono chiusi.