“Mare Nostrum voluto da Bergoglio”: l’ordine via telefono al PD, costato 1 milione di clandestini

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Ricordate Mare Nostrum, l’operazione che diede inizio alla grande invasione che ha portato quasi 1 milione di africani in Italia?

A richiederla al Pd sarebbe stato direttamente Bergoglio.

Ricordiamo tutti quel maledetto 18 ottobre 2013. Kyenge era ministro. Letta era premier. E Bergoglio era Papa da 6 mesi. Una congiunzione astrale quasi apocalittica.

L’operazione sarebbe nata dopo una telefonata che Bergoglio fece “all’allora presidente del Consiglio Enrico Letta, in cui sollecitò un intervento dell’Italia.

Sicuro della solidità della sua fonte (“fonti di alto livello del Ministero degli Interni”, tra i quali “un alto funzionario del dicastero, oggi in pensione”) il vaticanista Marco Tosatti spiega sul suo blog che “l’Italia decise unilateralmente di varare l’Operazione Mare Nostrum allo scopo di raccogliere in mare quanti più migranti possibile, portarli sul territorio nazionale, far fare a tutti la domanda di asilo e trattarli, anziché come clandestini, come richiedenti asilo e, di fatto, come veri e propri profughi. La questione, oltre a comportare la violazione del diritto interno, internazionale e consuetudinario […] funse da moltiplicatore delle partenze dall’Africa, delle quali è tuttora un palese incentivo, e si tradusse in una collusione di fatto con i trafficanti di esseri umani, che da allora si arricchiscono ancor più, con cifre stimate superiori al traffico di stupefacenti”.

Vox

“C’era il Governo Letta in cattive acque. Arrivò una telefonata dal Papa”, ha confidato un alto funzionario dello Stato a Tosatti, rievocando l’origine di Mare Nostrum. “Perché, secondo lei, appena ho potuto sono andato via?”.

Non ci sorprende. Del resto, Bergoglio ce lo ricordiamo tutti, il 13 luglio del 2013, in piedi sul barcone nel mare di Lampedusa, invocare la resa dell’Occidente all’ondata afroislamica in arrivo.

Ricordiamo che il Papa è il capo di uno Stato estero. Se davvero Letta ha agito su mandato di uno Stato estero, ci potrebbero essere gli estremi dell’alto tradimento. Non solo sostanziale, come si era pensato fino ad ora, ma anche formale.

Quanto a Bergoglio, il crimine di cui si è macchiato è l’avere portato il gregge al macello.

Poi è arrivato Salvini. E ora non telefona più.




4 pensieri su ““Mare Nostrum voluto da Bergoglio”: l’ordine via telefono al PD, costato 1 milione di clandestini”

  1. Non sarebbe il primo “papa” a richiamare in Italia merda islamica per ivaderla e così vendicarsi e mettere a posto i critici e gli atei che hanno sgamato la truffa cristiana.

I commenti sono chiusi.