Danimarca, leader sinistra: “Chiuderemo centri profughi e li deporteremo in Africa”

Vox
Condividi!

Danimarca, Mette Frederiksen il nuovo primo ministro, di sinistra, diventato tale dopo avere promesso una stretta all’immigrazione, avvisa.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il leader dei Socialdemocratici, vittoriosi alle elezioni dello scorso 5 giugno 2019, ha annunciato la chiusura delle strutture di accoglienza per richiedenti asilo e la «deportazione in Nordafrica» degli ospiti.

Provvedimenti «durissimi» in materia di immigrazione, con i Socialdemocratici che avranno a disposizione 91 seggi parlamentari sui 179 totali. Smantellamento dei centri profughi ma non solo, con il trasferimento degli ospiti in Nordafrica attraverso le convenzioni di rimpatrio stipulate con i Paesi del Maghreb, finora mai attuate dai precedenti governi danesi.

Vox

I centri profughi, infatti, rappresentano, ha detto: «focolai di illegalità, prolifera lo spaccio di droga e la propaganda islamista».

Mette Frederiksen ha poi aggiunto: «Non è affatto eroico o misericordioso ammassare nel nostro Paese migliaia di immigrati di cui non conosciamo nulla e causare così enormi tensioni sociali nella nostra società. I problemi dei profughi non si risolvono spostando questi ultimi dalla loro patria in Europa, ma dando a costoro opportunità e speranze nei rispettivi Stati di origine».

Ovviamente, è stata criticata dall’altra sinistra danese e non: il segretario del Partito Social-Liberale danese Morten Østergaard ha parlato di «svolta xenofoba», così come la presidente dei socialisti spagnoli Cristina Narbona.




3 pensieri su “Danimarca, leader sinistra: “Chiuderemo centri profughi e li deporteremo in Africa””

  1. Ormai non si tratta più di destra,sinistra,centro,nord,sud,il fenomeno ha assunto proporzioni insostenibili per i paesi europei,specie in quelli più piccoli come la Danimarca. dove la probabilita’ che gli.immigrati diventino maggioranza rispetto agli autoctoni è molto alta.
    E allora si impone un trasferimento di questi inattesi ospiti nei paesi di provenienza.Non è razzismo ma politica demografica!

I commenti sono chiusi.