Albanesi assediano ambasciata italiana: “Dateci la pensione”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Decine di immigrati albanesi rientrati in patria (e questo è bene), che hanno lavorato in Italia, hanno protestato davanti l’ambasciata italiana di Tirana chiedendo il raggiungimento dell’accordo bilaterale tra Italia e Albania che vedrebbe riconosciuti i contributi versati in Italia: ci costerebbe 20 milioni di euro. Per cominciare.

Pd ad albanesi: “Votateci e vi daremo la pensione” – VIDEO CHOC

L’Albania, infatti, non ha ancora raggiunto un accordo sul riconoscimento reciproco delle pensioni con l’Italia: la questione riguarda più di 160.000 cittadini albanesi.

Non ci conviene. Ed è un altro dei motivi che spiega perché gli immigrati non ci pagheranno le pensioni: le andranno poi a spendere a casa loro, abbassando il nostro Pil attraverso una contrazione dei consumi. Come già oggi avviene con le rimesse.

Quello che non sapete, è che il PD sta portando avanti la battaglia per dare la pensione – italiana – agli albanesi. Ebbene sì, gli stessi che hanno approvato la Fornero per toglierla agli italiani, vogliono riconoscerla agli albanesi “con gli anni di lavoro in Albania”.

Il Senatore PD Tommaso Nannicini – che si sta battendo per questo – invitava, prima delle Europee, gli albanesi residenti in Italia a “sostenere la candidata alle elezioni europee Gerarta (Geri) Ballo e a fare rete”:

Vox

“Sono venuto a conoscenza del problema delle pensioni proprio grazie a Geri, con lei abbiamo approfondito la questione e pensato a come sbloccarla”, ha detto Nannicini ad Albania News.

“Ora la comunità italo-albanese ha la grande opportunità di eleggere al Parlamento Europeo una parlamentare sensibile a questo tema, così come ad altri inerenti le diaspore e i nuovi italiani”, continua Nannicini.

Tommaso Nannicini insieme a Geri Ballo ha lavorato al cosiddetto “emendamento Nannicini”, destinato agli albanesi che vivono in Italia.

L’emendamento prevede uno stanziamento di 20 milioni di euro per dare la pensione agli albanesi che non hanno lavorato abbastanza anni in Italia.

Questo è il PD. Il partito degli immigrati.

Vedete perché li vogliono qui? E perché vogliono dare loro la cittadinanza?

Perché poi useranno il voto etnico, attraverso marchette e candidature come questa, per rendere gli italiani irrilevanti.

Del resto, non è la prima volta:




Un pensiero su “Albanesi assediano ambasciata italiana: “Dateci la pensione””

I commenti sono chiusi.