Tweet ‘razzisti’, sostituito commissario

Vox
Condividi!

Sarà sostituito il presidente di commissione alla maturità, designato per due classi del liceo scientifico ‘Copernico’ di Pavia, finito nel tritacarne mediatico, per alcuni tweet ironici su un africano in bici in autostrada che sono stati definiti ‘razzisti’. A deciderlo è stato l’Ufficio scolastico regionale, dopo la segnalazione del caso da parte del preside del liceo all’Ufficio scolastico provinciale. Il nuovo presidente sarà nominato nei prossimi giorni.

Vox

A sollevare il caso sono state alcune esternazioni su Twitter del professor Carlo G., ingegnere di Broni (Pavia) e per 35 anni docente in un istituto di Pavia. Inutile la sua difesa: “Su Twitter scrivo come cittadino libero e commento notizie postate da altri; chi mi conosce, sa che sono un bravo insegnante”.

Solidarietà all’ingegnere.




Un pensiero su “Tweet ‘razzisti’, sostituito commissario”

  1. Per gli ipocriti in nerissima malafede il fatto che nessuno, indipendentemente dall’origine, possa circolare in bicicletta in autostrada, è solo un dettagli irrilevante. 🙂
    Risiedo in una minuscola città dove la maggior parte dei ciclisti, sono proprio i migranti, e non conoscono regole (forse perchè nella savana, nella jungla e nel deserto non ci sono cartelli).

I commenti sono chiusi.