I Minibot sono la nuova Lira e l’inizio della fine dell’Euro

Vox
Condividi!

Giorgetti: minibot non per uscire da Ue
“I minibot non sono l’anticamera dell’
uscita dall’Europa né dall’Euro. E’
semplicemente un tentativo di risolvere
un problema, il debito della pubblica
amministrazione, che non abbiamo creato
noi”. Lo ha detto il sottosegretario
alla presidenza del Consiglio Giorget-
ti,al convegno dei giovani industriali.

“Sono proposte che abbiamo fatto per
discuterne”,aggiunge. Su un commissario
italiano nella nuova Commissione Ue:”L’
Italia ha interesse ad averne uno alla
concorrenza o all’industria. Possiamo
rivendicarlo”.

Ovviamente un governo non può avvisare che sta programmando l’uscita dall’euro, deve avvenire senza preavviso o sarebbe il caos. E sarebbe traumatica anche un’uscita improvvisa. I minibot, invece, sarebbero la soluzione per un’uscita ‘dolce’, con un lento superamento dell’euro attraverso quella che, di fatto, è una moneta alternativa: perché se lo Stato paga i propri debiti con le imprese in minibot, e poi li accetta come ‘tasse’, è una moneta. Non sorprende la contrarietà di Tria.

Vox

Ed è un modo altamente intelligente per bypassare la BCE e pagare senza indebitarsi: perché chi batte moneta crea denaro, non debito.

L’emissione di MB per il pagamento dei debiti della PA sarebbe la nascita, de facto, di una moneta alternativa emessa dallo Stato sovrano e non da una banca privata. Quasi un ritorno alla Lira, visto che poi entrerebbero in circolazione come una vera e propria moneta di debito.

E un modo non traumatico di uscire dall’Euro: in modo lento ma inesorabile.




3 pensieri su “I Minibot sono la nuova Lira e l’inizio della fine dell’Euro”

  1. Esatto… e nel caso dell’Italia sarebbe come mettere benzina in una Ferrari al palo da anni. Devono farlo, quei soldi in piu’ continuerebbero a circolare e a creare ricchezza.. E dimostrerebbero che la crisi e’ dovuta solamente dalla penuria di moneta che blocca volutamente la nostra economia in favore degli invasori germanici. Il PD europeista va sciolto ed i suoi esponenti fucilati per tradimento e collaborazionismo. Le donne rapate!

    1. Del fatto di raparle, non scriviamolo più per favore: ho immaginato tutta una schiera di pelate con in mezzo la pelata della Kyenge e mi sono messo a ridere forte con conseguente perdita di spirito guerriero.

I commenti sono chiusi.