E’ una rapina: metà deficit italiano per soldi che regaliamo alla UE

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Come ha fatto giustamente notare Maurizio Blondet, l’Italia ha versato alla Ue oltre 100 miliardi di euro negli ultimi 6 anni. E’ una cifra mostruosa. In pratica, il nostro debito è salito di 100 miliardi negli ultimi 6 anni, solo per soldi che abbiamo regalato agli altri Paesi Ue e alla burocrazia di Bruxelles: che poi li ha distribuiti a immigrati, zingari e associazioni varie.

Oltre 100 miliardi di euro in 6 anni. Il debito italiano per finanziare l’Unione Europea (totalmente censurato nel dibattito)

Nonostante questa sia matematica elementare, non se ne parla.

Vox

L’Italia è l’unico Paese Ue ad avere un avanzo primario:

Significa che, prima degli interessi sul debito, lo Stato incassa più di quello che spende. E’ la servitù del debito che lo fa salire: un circolo vizioso. Ogni anno versiamo circa 60 miliardi di euro per pagare questi interessi: se non dovessimo finanziare la Ue, potremmo quindi abbattere il deficit di quasi il 50 per cento ogni anno.

In sintesi, la nostra partecipazione alla Ue, oltre ad essere un cappio economico che soffoca il nostro sistema produttivo ‘grazie’ alla sopravvalutazione dell’euro che, inoltre, causa importazione netta di immigrati, è anche un danno finanziario evidente.