Toghe rosse contro Salvini: “Il Csm tuteli giudici pro migranti”

Vox
Condividi!

La decisione del Viminale di impugnare le sentenze pro immigrazione – in particolare quella del Tar che “cancella” le zone rosse anti delinquenti e la delirante decisione del pakistano gay che poi ha stuprato due bambine -, parte l’assalto delle toghe rosse a Salvini.

VERIFICA LA NOTIZIA

I togati di Area hanno infatti inviato un documento per chiedere al Consiglio superiore della magistratura di aprire un pratica a tutela di Luciana Breggia – presidente della sezione specializzata in materia di immigrazione del tribunale di Firenze e nota frequentatrice di convegni pro-invasione – e Maitlde Betti – presidente della prima sezione civile del tribunale di Bologna – e “a presidio dell’autonomia e indipendenza della giurisdizione”.

I due giudici buonisti sono tra le personalità della “rete pro immigrazione” citati dal ministero dell’Interno nel comunicato in cui si annunciano i ricorsi e nel mirino per alcune dichiarazioni pubbliche spiccatamente contro le politiche messe in atto da Matteo Salvini.

“Segnalare quelli che fanno politica è doveroso”, aveva spiegato nelle scorse ore il vicepremier, “Non intendiamo controllare nessuno né creare problemi alla magistratura ma ci chiediamo, col dovuto rispetto, se alcune iniziative pubbliche, alcune evidenti prese di posizione di certi magistrati siano compatibili con un’equa amministrazione della giustizia”.

E anche l’Associazione nazionale magistrati amministrativi va all’attacco rivendicando “autonomia, indipendenza e autorevolezza” dei giudici: “Dopo la recente sentenza del Tar di Firenze sulla cosiddetta ‘zona rossa’ ritornano le consuete polemiche che hanno accompagnato altre decisioni della giustizia amministrativa, come quella sull’inceneritore e o sull’aeroporto”, dicono, “Chiediamo il rispetto da parte dei poteri dello Stato delle decisioni dei giudici amministrativi le quali vengono adottate esclusivamente nel rispetto della legge. Le sentenze si possono criticare proponendo appello ma non con dichiarazioni politiche che gettano ombre su e sospetti imparzialità e sulla terzietà del Tar Toscana e dei magistrati amministrativi che vi operano con professionalità e dedizione. Come già accaduto in un recente tentativo di delegittimazione del Tar Toscana corredato, peraltro, da evidenti inesattezze, in cui la politica ha espresso giudizi inopportuni, non tecnici e privi di fondamento”.

“Non c’è nessuna lista con i nomi dei magistrati che hanno criticato il governo sui migranti. Dico però che su migliaia di giudici che fanno onestamente il loro lavoro qualcuno fa politica. Mi chiedo se è normale che qualche giudice scriva libri e vada a convegni che sono uno spot per l’immigrazione di massa e poi giudichi sulle domande dei richiedenti asilo e sulle norme sull’immigrazione del ministero dell’Interno. Ognuno è libero di avere le sue idee ma se fai il giudice dovresti essere imparziale e al di sopra di ogni schieramento politico. Se 99 giudici applicano la legge in una maniera e ce ne è uno che fa il bastian contrario e la applica in maniera opposta, va bene la libertà di pensiero però la legge è legge. Io voglio che in Italia arrivino persone che scappano davvero dalla guerra ma voglio poter rispedire a casa loro i delinquenti”.

Intanto, la Presidente della Corte d’Appello di Firenze, Margherita Cassano:

Corte, linciaggio nostro giudice: ha solo tenuto in Italia lo stupratore di 2 bimbe

Vox

Sono anni che Vox denuncia gli strani rapporti tra Asgi e alcuni tribunali italiani. Sembra esistere una sorta di ‘disegno intelligente’ nei ricorsi che questa associazione fa: questi avvocati dell’Asgi, finanziata da Soros, tendono sempre a presentare i loro ricorsi in tribunali che, ad un’analisi approfondita, risultano ideologicamente vicini alle loro posizioni. E ci fermiamo qui, anche se, intuitivamente, sembra esserci qualcosa di più.

Toga fan delle Ong iscrive clandestino all’Anagrafe e distribuisce permessi, Salvini: “Ora basta”

Tribunale impone registrazione Anagrafe di clandestino: e di pagargli l’avvocato!

ASGI, come tutte le organizzazioni finanziate da speculatori stranieri, dovrebbe essere messa fuorilegge.