Tagli alla paghetta da profugo, nigeriani furiosi pestano poliziotti

Vox
Condividi!

I tagli alla diaria, la paghetta quotidiana dei profughi, ha scatenato la rivolta dei richiedenti asilo ospiti nei centri di accoglienza di Frosinone.

VERIFICA LA NOTIZIA

La violenta protesta di una quarantina di immigrati ha avuto poi un seguito che ha causato feriti tra le forze dell’ordine. Nel pomeriggio, uno o più manifestanti, nigeriani, si sono recati negli uffici della cooperativa.

Uno o più di loro, questo non è ancora chiaro al momento in cui scriviamo, ha cominciato a dare in escandescenze. All’arrivo degli agenti ha reagito colpendoli più volte. Due poliziotti sono finiti in ospedale, almeno 1 nigeriano in carcere.

Vox

Un funzionario ha provato a spiegare ai fancazzisti che la pacchia è finita e che la paghetta non esiste più. Ed è stato proprio questo a scatenare la furia dei nigeriani che, sinceramente, non capiamo perché non siano ancora stati cacciati.

Il dirigente dell’ufficio immigrazione vedendo che non riusciva a far capire loro che le leggi erano cambiate, li ha diffidati ad andarsene o avrebbe proceduto alla loro identificazione facendo si che perdessero il diritto all’accoglienza. A quel punto gli stranieri hanno deciso di desistere e si sono allontanati.

Ma poi, la violenza del pomeriggio.