Generale contro Fico: “Dichiarazioni su immigrati e rom dannose”

Vox
Condividi!

«Non sono andato alla parata militare del 2 giugno perché io e miei colleghi vogliamo attrarre l’attenzione dell’opinione pubblica sulle questioni di Difesa e sui suoi problemi per i quali questo governo con la sua disattenzione, dilettantismo e segnatura ideologica d’accatto, come le dichiarazioni di Roberto Fico hanno testimoniato, sta provocando danni, temo in parte irreversibili, allo strumento militare italiano».

VERIFICA LA NOTIZIA

È l’attacco del generale Dino Tricarico, ex capo di Stato maggiore dell’Aeronautica, che ha voluto precisare come la scelta di non partecipare alla parata militare del 2 giugno insieme ad altri generali fosse legata al “taglio della pensione” ma perché sia importante catalizzare l’attenzione sulle questioni militari che sembrano passate in secondo piano.

«Sono consapevole – insiste Tricarico – che in questo momento sono strumentalizzato a fini di lotta politica, consapevole anche che debbo prestare attenzione a non essere colpito dagli “stracci che volano” tra le due componenti politiche di governo, tuttavia il gioco vale la candela se tutto ciò serve a portare l’attenzione dell’opinione pubblica sui gravi problemi della Difesa che a mio parere deve essere governata con maggiore professionalità e meno ideologia».

Ieri Fico:

Fico rovina la Festa del 2 Giugno: “Dedicata a clandestini e Rom”, Salvini: “Offende i nostri Caduti”

Per lui l’Italia è “un luogo di transito”, una “mera espressione geografica” come avrebbe detto uno dei grandi nemici dell’Italia.

Vox

“La nostra bandiera significa libertà, diritti e rispetto di tutte le persone che sono sul nostro territorio, chiunque vi è o vi transita”.

“La Festa va dedicata agli italiani, ai migranti che si trovano in Italia, a tutte le comunità, ai rom e ai sinti”, ha poi concluso in un crescendo delirante Fico.

Questa è una dichiarazione di guerra all’Italia, oltre che un’idiozia enorme quanto i voti persi dal M5s nelle ultime elezioni.

Quel Tricolore è stato portato sul campo di battaglia in nome della difesa dei confini. C’è chi è caduto difendendo quei confini e quel Tricolore.

“chiunque vi è o vi transita” è la frase più stupida che mai bocca umana abbia pronunciato dall’alba dei tempi. Fico è oltre Boldrini, Fico è il vuoto assoluto.

I Caduti per l’Italia, Fico, ti maledicono.




Un pensiero su “Generale contro Fico: “Dichiarazioni su immigrati e rom dannose””

  1. Grazie fico, continua cosi’. Alla fine anche gli addormentati saranno costretti a svegliarsi.

I commenti sono chiusi.