Sgominata cellula terroristi islamici: facevano arrivare clandestini

Vox
Condividi!

Quattro persone, due somali e due etiopi, sono stati fermati tra Torino e Milano con l’accusa di finanziamento di condotte con finalità di terrorismo e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I 4 sono stati fermati per il pericolo di fuga.

VERIFICA LA NOTIZIA

Le indagini condotte dalla Dda di Bologna non sono ancora concluse. Documentata l’esistenza di un network internazionale per la raccolta di fondi destinati a gruppi terroristici islamici, in particolare ai miliziani di al Shabaab.

I terroristi vengono coi barconi, poi ne fanno arrivare altri. Così si finanziano e così fanno crescere il proprio esercito islamico. E noi, invece di riportarli in Libia, li facciamo sbarcare a Genova.

Vox

“Grazie agli inquirenti e alle forze dell’ordine – ha commentato il ministro dell’Interno Matteo Salvini – con particolare riferimento alla Dda di Bologna e alla Digos. Teniamo alta l’attenzione: nessuno spazio per criminali, fanatici, clandestini. Per l’ennesima volta emergono inquietanti legami tra chi entra irregolarmente in Italia e ambienti dell’estremismo islamico”.

Peccato che proprio ieri è arrivato un aereo carico di etiopi e somali.