Bologna islamica, Pd patrocina il Ramadan in piazza

Vox
Condividi!

Una città umiliata. Bologna, sede della prima università italiana, il prossimo primo giugno sprofonderà nell’oscurantismo islamico con il Ramadan e la preghiera islamica per le strade della città: patrocinati da Comune e Regione. A proposito di ‘laicità’.

VERIFICA LA NOTIZIA

La cena che interrompe il digiuno del Ramadan diventerò infatti l’occasione per mettere in evidenza l’islamizzazione della città. Con le strade davanti al centro islamico di via Torleone, una moschea abusiva, che dalle 18 diventeranno una sorta di moschea all’aperto.

Dalle 21 alle 21.30 circa i fedeli musulmani saranno chiamati alla preghiera e poi la grande abbuffata islamica per interrompere il digiuno.

L’Emilia sta diventando un emirato islamico:

Bologna, islamici provocano: celebrano Ramadan davanti alla chiesa

Vox

UNA REGIONE ISLAMIZZATA – Sono 176 i centri di culto islamici in Emilia-Romagna. Moschee. Sono i dati della ricerca a cura dell’Osservatorio sul pluralismo religioso (Gris). Si tratta della prima mappatura sulla diffusione dell’Islam in Emilia-Romagna: un lavoro unico nel suo genere che illustra l’invasione capillare della regione.

L’Emilia Romagna è seconda, dopo la Lombardia, a detenere il record per il numero di centri aperti e per il numero di musulmani in Italia: sono 183.000, il 13% del totale degli stranieri presenti nella penisola.

Fra le province in cui sono presenti centri islamici spicca Bologna che è in testa con 48 centri (14 in città e 34 in provincia), segue Modena con 27, Reggio Emilia con 22, Ferrara con 20, Ravenna con 17, Rimini e Forlì-Cesena con 12, Parma e Piacenza con 9.

Le presenze più rilevanti sono da Marocco e Albania.

La quasi totalità dei credenti appartiene alla corrente dei sunniti ma, ad esempio, a Piacenza la Comunità religiosa islamica è di ispirazione sufi, come a Carpi esiste l’unica realtà sciita censita in Regione. A Bologna e Ferrara esistono centri Subud, una corrente nata in Indonesia. A Bologna è presente una moschea Faizan E Madina, corrente religiosa sunnita nata in Pakistan.




2 pensieri su “Bologna islamica, Pd patrocina il Ramadan in piazza”

I commenti sono chiusi.