Rom incassa 527 euro al mese grazie a Di Maio: si candida col PD per avere una casa – VIDEO

Condividi!

A Bari il Pd ha candidato al consiglio comunale una coppia di rom, Dainef e Ligia Tomescu:

Bari, il PD candida due Rom alle Comunali: proteste

A Modena fanno la corte ai filippini:

Visite gratis ai filippini, così il PD fa campagna elettorale per le Europee

A Bari candidano gli zingari. E’ evidente: sono a caccia del voto etnico. Il piano è rendere irrilevanti gli elettori italiani.

I due hanno anche ottenuto il reddito di cittadinanza: “Anche se sono presidente di una cooperativa – afferma lo zingaro – ormai da 11 anni non ho avuto mai una busta paga e non sono stato mai operaio di questa cooperativa, allora ho fatto la richiesta di reddito di cittadinanza”. Questo non ha mai lavorato, ora, con tutti gli altri sussidi, si beccherà anche il RdC grillino. E sarebbero stati molti di più, se la Lega non avesse imposto della clausole restrittive.

“Mi sono trasferito nel 1999 con mia moglie e i miei figli per motivi di sopravvivenza economica“. Per farsi mantenere.

Ligia invece racconta di avere “conseguito con orgoglio da adulta la licenza media che mi ha permesso di essere apprezzata e di diffondere la cultura rom tra gli studenti della scuola serale”.

Il programma dei Tomescu prevede il “il no secco agli sgomberi senza soluzioni alternative” e il “superamento della dimensione del campo con soluzioni diversificate e condivise (modello dell’housing first: prima di tutto la casa)”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Non hai paura – chiede l’intervistatore nel video del Corriere – che quando vi daranno finalmente una casa poi arriverà qualcuno a rompere le scatole?”, alludendo forse ai fatti di Casal Bruciato. Tomescu non si fa intimorire, dice. “Non ho paura e non ho avuto mai paura”, perché “i baresi hanno pregiudizi, ma solo quelli che non ci conoscono”. Poi impugna la card del sussidio e spiega che “sto guadagnando 527 euro al mese”.




Un pensiero su “Rom incassa 527 euro al mese grazie a Di Maio: si candida col PD per avere una casa – VIDEO”

Lascia un commento