Mkhitaryan salta la finale di Europa League perché cristiano armeno

Vox
Condividi!

Lo scontro etnico-religioso tra il musulmano Azerbaigian, che ospita la finale, e la sua Armenia cristiana, gli impedisce di essere presente: per motivi di sicurezza.

VERIFICA LA NOTIZIA
L’attaccante armeno dell’Arsenal Henrikh Mkhitaryan non partirà con la squadra per Baku. Non giocherà la finale di Europa League contro il Chelsea, in programma mercoledì 29 maggio. Vergognoso.

Il calciatore cristiano, 30 anni, temeva per la sua sicurezza personale in campo nella capitale dell’Azerbaigian islamico.

“Avendo valutato tutte le opzioni attuali, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione che io non viaggiassi con la squadra per la finale di Europa League – ha dichiarato Mkhitaryan -. Sono partite che non capita spesso di giocare e mi fa molto male saltarla”.

Vox

La situazione tra l’Azerbaigian musulmano e l’Armenia cristiana è di guerra fredda per la contesa sulla regione del Nagorno-Karabakh. I due Paesi non hanno rapporti diplomatici e già in passato Mkhitaryan aveva saltato le partite che le sue squadre di club dovevano disputare in Azerbaigian.

“Abbiamo accuratamente esaminato tutte le opzioni affinché Micki facesse parte del gruppo, ma dopo averne discusso con Micki e la sua famiglia abbiamo insieme concordato che non facesse parte della spedizione” ha annunciato il club.

Il governo azero nei giorni scorsi aveva annunciato che Mkhitaryan avrebbe potuto recarsi a Baku senza problemi.

Immaginate se Salah avesse dovuto saltare una finale a Gerusalemme…




Un pensiero su “Mkhitaryan salta la finale di Europa League perché cristiano armeno”

  1. Speriamo che fra 5 anni Salah debba saltare una finale a Roma. Potrebbe nel frattempo farsi ospitare da suo zio, il sindaco di Milano.

I commenti sono chiusi.