“Sea Watch va affondata” – VIDEO

Condividi!

La Sea Watch 3, nave battente bandiera olandese dell’omonima Ong tedesca, mercoledì ha recuperato a 60 chilometri dalle coste libiche 65 migranti.

Giorgia Meloni ripete la sua idea: “Se la Germania non riconosce la Sea Watch, allora la Sea Watch è una nave pirata – ha esclamato -. In tal caso, si fa sbarcare l’equipaggio e la nave si affonda. Sono norme di diritto internazionale”.

“Perché se la Sea Watch è una nave tedesca raccoglie immigrati clandestini nel Mediterraneo e pretende di portarli in Italia? Le norme di Dublino dicono che lo Stato responsabile è quello in cui avviene il passaggio illegale, se la nave è tedesca è la Germania che li deve giudicare, valutare e se ne deve occupare, se pretende di portarli in Italia allora ho un problema con la Germania, a meno che la Germania non mi dica che non riconosce quella bandiera”.

“Divorzio da Forza Italia? Io parlo di quello che sicuramente si può fare e quello che sicuramente si può fare è un governo a maggioranza Lega e Fratelli d’Italia – ha concluso -. Sicuramente Lega e Fratelli d’Italia già oggi possono avere da soli i numeri per un’altra maggioranza per governare”.




Un pensiero su ““Sea Watch va affondata” – VIDEO”

Lascia un commento