Kyenge vuole le quote nere in Parlamento: “Io rappresento 50 milioni di afro-europei”

Vox
Condividi!

La Kyenge è in giro per l’Italia in cerca di voti per essere rieletta all’Europarlamento. E allora è utile ricordare perché vuole rimanerci.

Kyenge vuole le quote nere all’Europarlamento. Non ha alcuna intenzione di tornare in Congo ad aiutare i suoi connazionali. Anzi, il suo impegno è totalmente rivolto nell’africanizzazione dell’Europa.

Come spiegò intervistata da un programma radiofonico belga.

Vox

“Se parliamo di razzismo, dobbiamo anche dire che è un tentativo di negare i diritti fondamentali alle persone”, dice. Ma infatti, non hanno forse diritto gli africani di vivere in Europa?

VERIFICA LA NOTIZIA

“Noi, spiegò, riferendosi ai suoi colleghi di razza, vogliamo l’accesso all’alloggio, il diritto al lavoro, il diritto di voto e la partecipazione politica. Nella società europea ci sono anche i neri”.

E continua: “Credo che dovremmo fare leggi che consentano l’inclusione degli africani nelle istituzioni. Nel Parlamento europeo, sono l’unica donna di origine sub-sahariana, proveniente dall’Africa sub-sahariana. In Europa oggi abbiamo quasi 50 milioni di ‘afrodiscendenti’, 10 milioni della diaspora e non penso che possano essere rappresentati da una sola persona, la questione della rappresentazione è fondamentale e l’Europa dovrebbe esserne consapevole!”

Quindi le razze non esistono, ma i neri devono essere rappresentati dai neri. In Europa. E lei chiede il vostro voto per andare a rappresentare loro.




3 pensieri su “Kyenge vuole le quote nere in Parlamento: “Io rappresento 50 milioni di afro-europei””

I commenti sono chiusi.