Orlando iscrive all’Anagrafe altri 40 clandestini

Vox
Condividi!

Leoluca Orlando Cascio ormai applica leggi tutte sue. Ieri ha firmato 40 provvedimenti di iscrizione anagrafica per 40 immigrati con “diversi status giuridici”, per i quali le procedure di iscrizione si erano bloccate a seguito del Decreto Sicurezza. Parliamo, in lingua corrente, di clandestini.

VERIFICA LA NOTIZIA

“L’iscrizione anagrafica – spiegano dal Comune – permetterà in sostanza alle famiglie occupanti che abbiano comunque i requisiti per essere inseriti nelle graduatorie ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) e senza che questo costituisca titolo autorizzativo all’occupazione degli immobili, di stipulare regolari contratti per la fornitura idrica e di energia elettrica e l’accesso ad alcuni servizi fondamentali oltre che la richiesta del reddito di cittadinanza, ove sussistano i requisiti. In base al Decreto legge 47/2014, sarebbe infatti impossibile l’iscrizione anagrafica degli occupanti abusivi presso la stessa abitazione occupata nonché l’attivazione dei contratti di fornitura idrica ed elettrica”.

Vox

“Avvalendosi delle prerogative di legge per la prevenzione di situazioni di rischio igienico-sanitario, il Sindaco ha quindi disposto che si possa procedere all’iscrizione anagrafica”.

Insomma, questo viola la legge. Ma le procure pensano ai voli di Salvini. Ai ‘sequestri’ di Salvini. Solo a Salvini.