Nigeriano senza biglietto scatena il caos: «Voglio tornare in Nigeria», accontentato

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Lunedì sera ha scatenato l’inferno su un Frecciarossa per Torino fermo in stazione a Vicenza. Il tutto per la richiesta, evidentemente giudicata da lui improponibile da parte di un controllore, di esibire il biglietto di viaggio.

Il nigeriano ha iniziato a insultarlo, lo ha spinto, e inveendo è sceso dal treno.

Lui è un nigeriano di 31 anni Isaiah Ogboe, clandestino e senzatetto.

Vox

Avvertita la Polfer il 31enne è stato fermato da due agenti, prima offesi con urla che hanno attirato l’attenzione degli utenti della stazione e poi spinti violentemente a terra, tanto da riportare lesioni. In loro aiuto è intervenuta una pattuglia del 113.

Ammanettato all’interno della stazione, il nigeriano ha precedenti penali. E’ stato arrestato per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire le proprie generalità. Trascorsa la notte in cella di sicurezza ieri in tribunale il nigeriano ha patteggiato un anno di carcere con sospensione della pena.

L’immigrato al processo ha chiesto di tornare in Nigeria: il giudice ha concesso il nullaosta per il rientro a casa. Ma i clandestini andrebbero rimandati a casa anche se non vogliono loro.