I gretini manifestano a favore degli immigrati: “Fuggono dal deserto”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
A Trento i seguiaci di Greta Thunberg manifestano a favore degli immigrati. A dimostrazione di come siano i soliti rossi camuffati da verdi. Il movimento internazionale Fridays For Future che si ispira all’attivista svedese Greta Thunberg e che chiede “un cambio di paradigma” sul cima “per garantire un futuro alle prossime generazioni”, presente in Italia in poco più di 70 province con oltre 100 gruppi, ha organizzato, nel pomeriggio di venerdì, un piccolo presidio a favore degli immigrati ospitati presso la residenza Fersina a Trento. Dove nei giorni scorsi, tra l’altro è arrivata la Tubercolosi.

L’iniziativa è stata promossa da una decina di studenti appartenenti al coordinamento di Fridays For Future Trento, che hanno esposto per l’occasione due striscioni riportanti le scritte “I migranti non sono pacchi postali” e “solidali con chi scappa dalle devastazioni”.

Non esiste alcun riscaldamento climatico antropogenico. E gli immigrati non scappano da ‘devastazioni’, l’unica devastazione è nelle vostre teste vuote.

Basta leggere la loro nota per comprendere chi sono:

«I ragazzi e le ragazze di Fridays For Future Trento – si legge in una nota per i media – hanno fatto un blitz davanti alla residenza Fersina, in via al Desert, per lanciare la manifestazione del 24 maggio e per portare supporto ai migranti ospitati nella struttura.

Vox

Il cambiamento climatico non bada al ceto sociale o al luogo di provenienza delle persone che colpisce. L’innalzamento delle temperature, la frequenza sempre maggiore delle inondazioni e la desertificazione graduale e crescente coinvolgeranno tutto il nostro Pianeta. Le migrazioni climatiche saranno sempre più frequenti.

Il centro di accoglienza ha sempre mostrato gravi criticità sia nella ideazione, sia nella struttura e nella gestione. Nato come centro di prima accoglienza, in breve tempo è diventato un luogo di lunga permanenza dei migranti, anche per via dei dilatati tempi di attesa del permesso di soggiorno. L’ospitalità poi, era ed è concepita più similmente ad una caserma che ad un luogo di accoglienza.
A peggiorare ulteriormente la situazione, la legge “Sicurezza e immigrazione” e la giunta leghista, la quale, con la chiusura degli alloggi e del centro di accoglienza di Marco, ha fatto della residenza Fersina un grande (e sovraffolato) centro così che i richiedenti asilo venissero relegati in un posto solo.

Come Fridays For Future Trento non vogliamo che chi ha meno venga trascurato o lasciato da parte. Siamo, quindi, pronti a supportarvi. Dobbiamo unirci per contrastare l’indifferenza sia di fronte ai cambiamenti climatici sia di fronte alle violazione dei diritti umani. Tutti dobbiamo avere l’opportunità di abitare una Terra senza conflitti.

La battaglia contro i cambiamenti climatici incontra inevitabilmente la battaglia per i diritti delle persone migranti, perché centinaia di migliaia sono gli sfollati per le desertificazioni o per le alluvioni, perché avere una Terra abitabile significa non essere costretti a scappare dalla propria casa, perché i disastri ambientali che si stanno verificando in tutto il mondo sono, ancora una volta, colpa del capitalismo e del sistema produttivo che sfrutta persone e risorse.

Per questi motivi gli studenti e le studentesse di Fridays For Future invitano tutti e tutte allo sciopero globale contro i cambiamenti climatici il 24 maggio alle 9, in via Verdi e annunciano che le settimane precedenti la manifestazione saranno caratterizzate da eventi e azioni in tema con i punti del manifesto».

Tranquilli, i vostri cervelli non producono CO2. Il problema è che la loro idiozia mette tutti a rischio.