Espulsi ri-sbarcano in Italia: arrestati algerini

Vox
Condividi!

Due algerini sono state arrestati e un connazionale denunciato per essere rientrati in Italia nonostante fosse stato consegnato loro un decreto di espulsione. In manette a Cagliari sono finiti Alì Loumezia, di 35 anni, e Samir Balouch, di 24.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il primo, insieme ad altri 16 connazionali, si trovava a bordo del barchino soccorso giovedì al largo dell’isola di San Pietro – sulla costa sud occidentale della Sardegna – dal pattugliatore ‘Paolini’ della Guardia di finanza.

Vox

I clandestini stati trasferiti al porto di Cagliari, dove la Polizia ha avviato gli accertamenti per verificarne l’identità. È così saltato fuori che l’algerino 35enne lo scorso anno era arrivato in Sardegna sempre a bordo di un barchino e gli era stato notificato un decreto di espulsione della durata di cinque anni, ma è tornato nuovamente in Italia ed è stato arrestato. Stessa sorte è toccata al 24enne, sbarcato sulla spiaggia di Porto Pino nel territorio di Sant’Anna Arresi.

Andrebbero arrestati tutti, non solo quelli che ‘tornano’. Ed espulsi immediatamente con aerei militari. Non spostati da un posto all’altro prima di venire, forse, espulsi.