Grazie a M5s regaliamo 200milioni a 60mila immigrati: 21mila marocchini

Condividi!

A fronte di un tasso di rifiuto che stando a quanto reso noto dall’istituto di previdenza sociale si aggira attorno al 25 per cento, a maggio gli stranieri che incasseranno il sussidio dei grillini saranno circa 85 mila, di cui 65 mila extracomunitari.Su un totale di 750mila famiglie. Poco più dell’11 per cento del totale. Troppi.

È quanto emerge dall’ultima mappa delle istanze redatta dall’Inps: le domande per il reddito di cittadinanza hanno raggiunto ad aprile quota 946.569. Quelle inoltrate da cittadini comunitari ed extracomunitari al momento sono in tutto 116 mila, 85 mila da extracomunitari, 21.198 dei quali marocchini. Quelle accettate, al momento, sono in totale 85mila.

Si tratta di poco più del 12 per cento del totale. La metà di quanto previsto dai giornali, ma questo solo grazie ai paletti inseriti dalla Lega.

Soprattutto l’ultimo, la ‘clausola Ceccardi’:

Ecco perché il Reddito di Cittadinanza finirà agli italiani

Il problema è che la clausola è stata inserita in fase di conversione del decreto in legge, imposta dalla Lega, a causa delle resistenze dei grillini durante la prima stesura. E quindi, fino ad aprile gli immigrati hanno potuto presentare richiesta con ‘autocertificazione’, non è un caso che una volta entrata in vigore la clausola le richieste siano crollate da 75mila di marzo a 10mila di aprile.

Il problema è che ora a 60mila extracomunitari verranno versati i sussidi e avranno 6 mesi di tempo per presentare la documentazione richiesta. Magari non la presenteranno, ma nel frattempo si saranno beccati i soldi.

Regaleremo a questi coloni centinaia di milioni di euro, grazie ai grillini.

La clausola impone infatti di presentare documentazione sulla mancanza di patrimoni in patria. Ma chi ha presentato richiesta prima della conversione in legge ha ricevuto (60mila su 75mila) l’approvazione con le norme precedenti.

Tutto questo perché, a causa della Ue, non possiamo scrivere: solo a italiani. E ci si deve inventare paletti.

Poteva andare molto peggio. Ma è delirante che si debba mantenere chi ci invade.




2 pensieri su “Grazie a M5s regaliamo 200milioni a 60mila immigrati: 21mila marocchini”

Lascia un commento