Brumotti, 30 spacciatori africani lo circondano alla stazione

Vox
Condividi!

Vittorio Brumotti ancora una volta aggredito da spacciatori africani. Stavolta alla stazione di Monza. Insulti e lanci di bottiglie di vetro contro l’inviato di Striscia la Notizia e la troupe.

VERIFICA LA NOTIZIA

Solo l’intervento di vigili, polizia ed esercito ha evitato il peggio in una zona occupata, nonostante il presidio fisso delle forze dell’ordine e i periodici blitz contro spaccio di droga, furti, rapine e aggressioni.

Dopo aver filmato all’interno della stazione, l’inviato di Striscia si è spostato nei giardinetti, trasformati in luogo di bivacco di numerosi stranieri. Nel piazzale, una pattuglia della polizia locale con tre agenti. Appena Brumotti ha iniziato a filmare e a “moralizzare” un gruppetto di stranieri, dal muretto lungo corso Milano che s’affaccia proprio sui giardini della stazione sono piovuti insulti e bottiglie di vetro.

Vox

Durante il servizio Brumotti è stato avvicinato da un giovane che orgoglioso ha mostrato come fuma marijuana e ha ripreso tutto con il cellulare per postarlo sui social network. Il ragazzo, dopo aver pubblicato il video contro l’inviato di Striscia, ha minacciato su Instagram: “Acido al prossimo giro”.

In pochi istanti, secondo quanto messo a referto dai vigili, la troupe di Brumotti è stata circondata da almeno una trentina di stranieri, molti minorenni. A quel punto gli agenti, in evidente inferiorità numerica e per evitare che la situazione sfuggisse di mano, hanno chiamato i rinforzi: di lì a poco sono arrivate la camionetta dell’esercito e due pattuglie della Questura. Ma alla vista dei lampeggianti, il folto gruppo di stranieri si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.