Bergoglio: ai clandestini 500mila euro, ai poveri di Roma un uovo di cioccolata

Vox
Condividi!

Dopo avere finanziato l’ong tedesca Sea Eye, la Chiesa dona mezzo milione di dollari a chi aiuta i clandestini ad arrivare in Messico dall’Honduras e da altri Paese dell’America centrale. Per poi tentare l’ingresso negli Usa. In pratica un finanziamento al traffico di clandestini.

VERIFICA LA NOTIZIA

A confermarlo è il sito dell’Obolo di San Pietro che scrive che la somma donata da Bergoglio “sarà distribuita tra 27 progetti di 16 diocesi e congregazioni religiose messicane che hanno chiesto aiuto per continuare a fornire alloggio, cibo ed articoli di prima necessità a questi fratelli e sorelle”.

Quindi Bergoglio finanzia i viaggi illegali delle carovane di clandestini, zeppe di gang, che sono considerate una minaccia dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ma anche dai governi locali e dalle città messicane, preoccupate dall’arrivo di migliaia di persone dai Paesi più a sud per raggiungere il territorio statunitense: “Uomini e donne, spesso con bambini piccoli, fuggono da povertà e violenza, con la speranza di un futuro migliore negli Stati Uniti. Ma la frontiera statunitense rimane chiusa per loro”.

Papa scafista.

Invece, alla mensa della Caritas della stazione Termini – perché le mense mica le tengono in Vaticano – ha regalato, attraverso l’Elemosineria apostolica, un grande uovo di cioccolato da 20 chili.

Vox

Ai clandestini mezzo milione di euro. Ai poveri di Roma un uovo di cioccolata. Con i soldi delle offerte.