Poliziotto contro PM che ha liberato senegalese: “Magistrati non ci rispettano”

Vox
Condividi!

Emergono accuse gravissime contro il magistrato che aveva fatto rilasciare Ndiaye Migui, il senegalese che a Torino aveva aggredito due poliziotti con una spranga di ferro e rapidamente messo in libertà dal pm con “una semplice telefonata”:

Senegalese arrestato: “Voi italiani dovete morire tutti, Salvini è un…”

Sull’uomo pendevano già due provvedimenti di espulsione, ma prima di riuscire ad arrestarlo definitivamente con l’accusa di tentato omicidio, risalite all’identità dell’uomo è stato un compito difficilissimo per gli agenti, complicato dall’atteggiamento dello stesso magistrato al quale avevano chiesto collaborazione.

Senegalese rifiuta identificazione, magistrato lo libera e lui quasi uccide: furia poliziotti

Vox

La denuncia arriva dalla pagina Facebook “Parole in Giacca Blu”, dove è stato pubblicato un lungo post del capopattuglia che quel 29 marzo ha arrestato il senegalese che parla “vergognosa vicenda”. Migui è stato faticosamente portato in questura per l’identificazione, ma “pur capendo perfettamente l’italiano – scrive l’agente scelto – si rifiutava categoricamente di declinare le proprie generalità, mettendo in atto un susseguirsi di insulti conto Salvini, la Polizia di stato e il sottoscritto”.

Gli insulti e l’atteggiamento beffardo dell’africano sono proseguiti anche quando gli agenti hanno tentato di fargli le foto segnaletiche: “L’egregio signore ha continuato la sua forma di protesta insultando nuovamente noi, la polizia e Salvini… trasferiti nella sala trattazione, il soggetto ha pensato bene di alzarsi dalla sedia dove era comodamente seduto per andarsene via, cercando di uscire dalla questura… bloccato per un braccio dal mio autista, il soggetto ha reagito stampandogli una manata in faccia… veniva bloccato definitivamente – racconta il poliziotto – e posto in arresto”.

Di tutta questa vicenda è stato poi informato tempestivamente il pm di turno che ha risposto: “Non mi importa quanto tempo ci mettiate, provate a convincerlo a farsi fotosegnalare finché non cederà alle vostre richieste”. Gli agenti hanno spiegato al magistrato che non c’era verso di far ragionare il senegalese, quindi hanno chiesto l’autorizzazione “di procedere coattivamente ai rilievi per poter fornire lei i riscontri Afis utili all’AG”. Il magistrato però a quel punto si è innervosito: “Non autorizzo alcun atto di violenza e contrario alla volontà di questa persona, questa si chiama tortura”.

Gli agenti non potevano credere alle loro orecchie: “Allibiti da tali parole – ha continuato nel racconto il capo-pattuglia – e perplessi per il totale menefreghismo del pm circa il suo totale disinteresse in merito ai fatto occorsi, si rimaneva di stucco quando a conclusione della telefonata disponeve ‘immediata liberazione'”.




2 pensieri su “Poliziotto contro PM che ha liberato senegalese: “Magistrati non ci rispettano””

  1. Signori, sono stato tante volte al poligono con voi fra forze dell’ordine civile e carabinieri. Siete la gente migliore che io abbia mai incontrato: pronti a sacrificarsi per un bene più grande e con uno spirito di squadra che è emblematico delle vostre migliori qualità. Siate con noi quando il momento verrà. Perchè Noi siamo una squadra. E sfortunatamente per gli altri, siamo la squadra da battere perchè abbiamo il talento la abnegazione e la indisciplina che ci rendono i migliori in assoluto.
    Essere vostro compagno è un onore.
    Viva l’Italia.

I commenti sono chiusi.