Zingaretti regala 1,2 milioni di euro ai finti profughi nigeriani

Vox
Condividi!

La Regione Lazio, guidata dal nuovo segretario PD Nicola Zingaretti destina altri 1,2 milioni di euro agli immigrati “per interventi di integrazione sociale dei titolari di protezione internazionale e dei beneficiari di permesso di soggiorno per motivi umanitari, usciti dalla strutture residenziali”. Parliamo quasi sempre di nigeriani come Oseghale, anche lui titolare della protezione internazionale inventata dal Pd per trasformare clandestini in profughi e ora abrogata da Salvini.

“Vogliamo aiutare i tanti invisibili creati dal decreto Sicurezza approvato dal governo”.

Che schifo. I tanti invisibili italiani creati da anni di malgoverno tuo e del tuo fottuto partito, quando li aiuti? No, lui preferisce aiutare – le coop – i finti profughi nigeriani.

In pratica: usa soldi dei contribuenti per continuare a foraggiare le coop del PD alla canna del gas dopo la chiusura dei porti e il taglio dai 35 euro a 21.

Vox

“In questo modo – ha spiegato il governatore della Regione Lazio – vogliamo restituire l’umanità perduta alle persone in difficoltà”.

I soldi finiranno direttamente nelle casse di quei Comuni che hanno attivato “percorsi di accoglienza e di integrazione”. “Quello che fino ad oggi è stato fatto in diverse realtà locali – ha continuato – è la dimostrazione che è possibile un altro approccio nella gestione dei flussi migratori”.

Per poter accedere ai fondi, gli enti titolari di un progetto di accoglienza ex Sprar dovranno presentare “una proposta volta all’inclusione sociale dei migranti, con particolare riferimento alle situazioni di fragilità e vulnerabilità”.

“Lo scopo della Regione – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli – è sostenere i Comuni che hanno scelto di aderire al Siproimi per l’inserimento socio-economico e la promozione della partecipazione attiva degli stranieri all’interno della comunità che li ospita”. I progetti dovranno intervenire su queste linee di azione: percorsi per la realizzazione della piena autonomia, con particolare riferimento alle famiglie fragili con minori e ai nuclei familiari monoparentali, nonchè a donne a rischio tratta o sfruttamento; interventi rivolti ai neomaggiorenni, arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati e ora usciti dall’accoglienza; rafforzamento della collaborazione tra pubblico e privato sociale del settore per rafforzare i servizi a livello locale. “Il nostro intervento è rivolto a coloro che, terminato il percorso di accoglienza di primo livello, restano sul territorio laziale in carico ai servizi sociali – ha, poi, concluso la Troncarelli – lo facciamo consapevoli che l’integrazione è la chiave per garantire la convivenza civile nella comunità”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Zingaretti pensa ai migranti invece che ai cittadini del Lazio”. L’accusa viene dal capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Orlando Angelo Tripodi: “Lo stanziamento regionale di 1,2 milioni di euro – attacca – è uno schiaffo agli italiani in difficoltà. Oltre un milione di euro che poteva essere investito sulla sanità, le cui condizioni sono abbastanza evidenti, o sulla casa, costruendo nuovi alloggi popolari”. Secondo l’esponente del Carroccio, Zingaretti starebbe utilizzando la Regione Lazio per “contrastare il governo del buonsenso che sull’immigrazione, grazie a Salvini, ha raggiunto dei risultati eccellenti”.




Un pensiero su “Zingaretti regala 1,2 milioni di euro ai finti profughi nigeriani”

  1. Bisogna che aggiungano la S a PD e sia finalmente identificato come PdS cioe’ il Partito degli Stranieri.

I commenti sono chiusi.