La Polizia ha arrestato 990 immigrati: boom nigeriani

Vox
Condividi!

Le persone arrestate nel 2018 dalla sola Polizia sono in tutto 5.173: di queste 990 sono stranieri. La maggior parte degli arrestati sono albanesi e nigeriani. Tra le nazionalità straniere maggiormente colpite dai provvedimenti restrittivi si evidenziano quelle albanesi (214) e nigeriane (202), marocchine (171), romene (88) e tunisine (58).

Mentre in generale sono oltre il 33 per cento:

Ecco chi stupra e uccide gli italiani

Vox

In Italia ci sono 19.860 detenuti stranieri, oltre il 33% del totale. In proporzione alla popolazione, c’è 1 detenuto italiano ogni 1.425 residenti e 1 detenuto straniero ogni 259. Significa che gli immigrati hanno una propensione al crimine 6 volte quella degli italiani.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sempre nel corso dello scorso anno la Polizia ha arrestato 24 persone contigue agli ambienti del terrorismo-estremismo di matrice islamica. Sono state allontanate dall’Italia 126 persone ritenute pericolose per la sicurezza nazionale, di cui 23 in esecuzione di provvedimenti emessi dal ministro dell’Interno per motivi di sicurezza dello Stato, 84 di decreti emessi dal prefetto, 17 di misure disposte dall’autorità giudiziaria, una di procedura di riammissione ‘Dublino’ e un respingimento alla frontiera in quanto valutato inammissibile nei Paesi Schengen in ragione degli indicatori di pericolosità rilevati. Sono stati inoltre effettuati, con cadenza settimanale nonché in concomitanza dei periodi delle principali festività, servizi di controllo disposti dal Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo mirati a una effettiva ricognizione degli ambienti radicali al fine di integrare l’efficacia dei servizi di prevenzione. Le iniziative di sicurezza hanno anche interessato i terminal ferroviari, di trasporto pubblico nonché gli hub aeroportuali e marittimi.